domenica 6 settembre 2015

Novità di questa settimana... Goen

Come farti dire "Ti amo"? 2
 
Per colpa del bellissimo Haru, Presidente del Club di Cucina, di cui s’innamora perdutamente, Nanoka scopre che non può avere tutti gli uomini che vuole ai suoi piedi. 
Le tattiche che finora ha utilizzato per far innamorare gli altri funzioneranno anche su Haru? A prima vista sembra di no, ma la miniserie di 9 volumi è appena agli inizi. Un manga per tutte le ragazze che vogliono sognare con i sentimenti e anche per chi ha voglia di leggere uno shojo leggero e rilassante.
Opera realizzata da: Masami Nagata.

Danguard A - Nuova edizione 2 Ultimo
 
In due volumi la miniserie manga robotica di Leiji Matsumoto collegata alla serie tv anime che abbiamo anche visto in tv. Wakusei robo Danguard Ace parla del gruppo di ricerca del dottor Oedo, il cui obiettivo è raggiungere il decimo pianeta del sistema solare, Prometeo, allo scopo di sfruttarne le risorse naturali e garantire un futuro all'umanità. Prometeo è però anche nelle mire di Doppler, un ricco e malvagio scienziato a capo di un'organizzazione che ha deciso di fare del decimo pianeta la patria di una nuova razza di eletti. A difesa dell'ideale del Dottor Oedo c'è il gigantesco robot Danguard. Rivivete con noi le emozioni della serie tv, in un’edzione assolutamente fedele all’originale giapponese.
Opera realizzata da: Leiji Matsumoto.

Forza Genki! 4
 
La tragedia si è consumata: il grande pugile Shark Horiguchi è purtroppo defunto durante un incontro di boxe davanti al suo bambino Genki. Shark oltre che l’unico genitore rimastogli era tutto per Genki, anche allenatore di boxe. E proprio il desiderio di seguire le orme del padre lo porterà a risultati stratosferici. Il manga che ha ispirato uno degli anime sportivi più importanti degli anni 80, Ganbare Genki, conosciuto in Italia come “Forza Sugar”, torna in una veste deluxe che non deluderà tutti gli appassionati!
Opera realizzata da: Yuu Koyama.

La farfalla assassina 1 Novità
 
Debutta questo mese un’interessante miniserie di Yuka Nagate, intitolata Choujuu gitan! Siamo nel 1635, le lotte tra i clan sono all’ordine del giorno e il Giappone è pieno di gruppi di ninja e samurai ronin, tra questi non mancano anche le kunoichi, le shinobi donne. Protagonista della vicenda è una di queste, Ko-cho, che come copertura lavora come prostituta nel quartiere a luci rosse di Yoshiwara. Spietata assassina, con il nome di O-cho, oltre la katana, usa anche il sesso come arma. Un’avvincente miniserie in due volumi dall’autrice di Toki – Il Santo D’Argento, spin-off di Ken il guerriero.
Opera realizzata da: Yuka Nagate.

Storie di un tempo lontano Vol. Unico
 
Leiji Matsumoto, creatore di CAPITAN HARLOCK e Galaxy Express, oltre che grande narratore di fantascienza è un grande poeta per immagini. Storie di un tempo passato (Kaerazaru Toki no monogatari in originale) racconta, per un totale di 24 storie, i temi della condizione umana o dell'impatto dell'uomo sul pianeta. Senza dimenticare che con Matsumoto, tutti i suoi universi narrativi sono legati. Per cui non ci dobbiamo sorprendere se in queste pagine troviamo protagonista Capitan Harlock e le sue fantastiche astronavi!
Opera realizzata da: Leiji Matsumoto.

Suicide Island 2
 
Il trattamento di tutti gli aspiranti suicidi che hanno fallito nel tentativo di togliersi la vita, richiede ingenti somme di denaro, molto tempo e un team di specialisti dedicati. Per non sperperare le poche risorse a disposizione, uno psichiatra chiede a tutti questi ragazzi se vogliano davvero vivere o no. Quando la risposta è negativa, il governo si farà carico di rispettare questa decisione, ma non si limiterà a ucciderli!!! Sei, giovane ospedalizzato dopo un tentativo di suicidio, si ritrova all’improvviso su un’isola solo apparentemente deserta: insieme a lui, sono infatti stati deportati altri ragazzi con la medesima storia clinica. Qui, costretti a una convivenza forzata, dovranno decidere se sopravvivere o mettere fine alla loro vita nel più crudele dei modi! Suicide Island è un elegante e raffinato manga per adulti che mischia introspezione psicologica alla cruda realtà di uno scenario violento e spietato. Era dai tempi di Battle Rorale che non si vedeva un manga per adulti tanto crudele.
Opera realizzata da: Kouji Mori.
 
 
 
 

Nessun commento: