giovedì 24 settembre 2015

Inizia l’arco narrativo finale di Kuragehime – la principessa delle meduse di Akiko Higashimura

Il josei, che ha ispirato anime e film dal vivo ancora inediti in Italia, è in corso dal 2008.
Con il capitolo 79, che sarà pubblicato domani Venerdì 25 Settembre sul numero di Novembre del contenitore josei Kiss, Akiko Higashimura inaugura l’ultimo arco narrativo del suo Kuragehime — la principessa delle meduse. Ancora non sappiamo di quanti episodi si comporrà la parte finale dell’opera e quindi per quanto tempo proseguirà fino all’epilogo.
La serie è pubblicata da Kodansha su Kiss dal 25 Ottobre 2008 e conta attualmente 15 tankobon, la cui tiratura ammonta a 3 milioni e 250 mila copie.
In Italia è in corso per Edizioni Star Comics dal 2010. Il volume 12 uscirà il 22 Ottobre:
“Tsukimi è un’amante delle meduse che sogna di diventare una disegnatrice professionista. Per questo motivo si è trasferita a Tokyo, in un condominio in cui è espressamente vietato l’ingresso agli uomini e che rischia di essere demolito. Per salvarlo, le inquiline e i loro amici si sono attivati allo scopo di raccogliere quanti più fondi possibile, creando addirittura una nuova linea di abbigliamento ispirata alle meduse, chiamata Jellyfish…
In fiera le Amars non riescono a vendere neppure un vestito e si riducono ad ammazzare il tempo giocando a carte. Inoltre è stato ritrovato il certificato di proprietà dell’Amamizukan e la “donna volpe” non sta nella pelle dalla felicità! Per salvare il condominio e il progetto in cui ha investito tutta se stessa, Tsukimi dovrà fare il suo primo passaporto…”
La talentuosa e affascinante autrice è al lavoro anche su Tokyo Tarareba-jo per Kiss, su Yukibana no Tora, che ha tenuto a battesimo la nuova rivista seinen Hibana di Shogakukan, e su Himoxile, che ha debuttato sull’antologia seinen Morning Two di Kodansha il 22 Agosto.

Fonte:

Nessun commento: