domenica 20 settembre 2015

Gate continua con una seconda parte dell'anime a gennaio

Notizia che giunge direttamente come annuncio in cosa all'ultimo episodio della serie, l'anime Gate ovvero Gate: Jiei-tai Ka no Chi ni te, Kaku Tatakaeri (Gate: Ecco come combattono le forse di auto-difesa in un'altra dimensione) continuerà con una seconda parte che andrà in onda a gennaio confermandosi così come serie split-cour (serie in due parti tipicamente separate da una stagione televisiva).
La seconda parte della serie adatterà l'arco narrativo del Flame Dragon.
La storia inizia a Tokyo ai giorni nostri quando improvvidamente appare un portale nel pieno della città. Dal cancello spuntato dal nulla escono però cavalieri in armatura medievale, draghi e altre creature che attaccano e uccidono molti cittadini. Tale avvenimento sarà nominato "l'incidente di Ginza".
In risposta il governo giapponese invia nel mondo al di là del portale un piccolo manipolo di soldati capitanati dall'otaku Youji Itami (ma anche i suo sottoposti sono, chi più, chi meno, degli otaku). Con l'aiuto dell'elfa Tuka e della maga Lelei, il piccolo plotone dovrà scoprire i misteri dell'altro mondo.
Prodotta dalla GENCO e dalla A-1 Pictures la serie di Gate è stata trasmessa in questa stagione estiva. Regia e sceneggiatura sono state curate rispettivamente da Takahiko Kyougoku (Love Live! School idol project) e Tatsuhiko Urahata (Horizon in the Middle of Nowhere).
Nel cast sono presenti Junichi Suwabe (Archer di Fate/Stay Night) nei panni del "capitano" Youji Itami, Hisako Kanemoto (Mercury in Sailor Moon Crystal) come l'elfa Tuka Luna Marso, Nao Toyama (Chitoge in Nisekoi) nel ruolo della maga Lelei la Lelena e Risa Taneda (Xenovia in High School DXD) nel ruolo della semi-dea Rory Mercury.
Per la nostra regione la distribuzione della serie in streaming latecast è andata ai gruppi Crunchyroll e Wakanim.
Gate: Jiei-tai Ka no Chi ni te, Kaku Tatakaeri è originariamente una web novel scritta da Takumi Ianai, e successivamente stampata con illustrazioni di Kuroishi per 10 volumi fin qui all'attivo. I personaggi presenti sono ispirati ai commilitoni che Ianai ha incontrato realmente durante il suo periodo di servizio nelle forze di auto-difesa giapponesi

Fonte Consultata:

Nessun commento: