venerdì 11 settembre 2015

Death Note, parte un conto alla rovescia misterioso

Il sito ufficiale della Warner Bros. Japan per le produzioni live action ispirate al manga Death Note ha lanciato un countdown che raggiungerà lo zero Domenica alle 22:30, ovvero in coincidenza con la messa in onda dell’ultimo episodio della serie televisiva con attori in carne e ossa che ha debuttato in Giappone su NTV il 5 Luglio scorso e in Italia su VVVVID dal 13 Luglio.
Restate in nostra compagnia per scoprire quale nuovo progetto (una nuova stagione del drama? Un ulteriore film dal vivo?) si cela dietro il conto alla rovescia.
Il manga originale di Tsugumi Ohba & Takeshi Obata (il duo che successivamente avrebbe realizzato Bakuman.) è stato serializzato su Weekly Shonen Jump di Shueisha tra il 2003 e il 2006 e raccolto in dodici tankobon (più una guida alla lettura); ha ispirato romanzi, un anime televisivo in 37 episodi, due special animati, tre film dal vivo e più recentemente un musical.
La serie tv dal vivo, diretta da Ryo Nishimura e interpretata da Hinako Sano (Misa), Kento Yamazaki (L), Masataka Kubota (Light Yagami) & Mio Yuki (Near), racconta una storia diversa rispetto all’originale a fumetti e alle trasposizioni animate e live action finora realizzate.

Fonte:

Nessun commento: