martedì 1 settembre 2015

Godzilla 2016, iniziano le riprese del nuovo film di Hideaki Anno

È il primo film giapponese dedicato al popolare mostro gigante degli ultimi dodici anni. 
Stanno per partire le riprese del nuovo Godzilla realizzato dalla compagnia di produzione e distribuzione cinematografica nipponica Toho, film frutto del sodalizio artistico tra Hideaki ‘Neon Genesis Evangelion’ Anno (sceneggiatura, regia generale) e Shinji ‘L’Attacco dei Giganti’ Higuchi (regia, direzione degli effetti speciali) la cui uscita è prevista per l’Estate del prossimo anno (2016).
Un avviso affisso presso la stazione dei pullman di Kamata, Tokyo, ha infatti rivelato che ogni Domenica mattina (8:00 – 12:00) a partire dal 6 Settembre i pullman salteranno la solita fermata in stazione a causa delle riprese di un film intitolato ‘Shin Gojira’ (Il Nuovo Godzilla).
Confermate dunque le intenzioni della produzione di iniziare a girare entro fine Settembre; la pre-produzione del lungometraggio è partita lo scorso anno, Anno, che ha da poco stuzzicato la curiosità dei fan con un messaggio, ha iniziato a stendere la versione finale della sceneggiatura a Marzo.
Il film è ispirato all’originale del 1954 di Ishiro Honda e recupererà la componente paurosa assente nelle produzioni più recenti.

Fonte:

Nessun commento: