lunedì 14 settembre 2015

Cyborg 009 vs Devilman ispira un manga e un romanzo

Oricon annuncia che Cyborg 009 vs. Devilman, il primo anime crossover tra le rispettive opere di Shotaro Ishinomori e Go Nagai, godrà sia di un manga sia di un romanzo derivati.
Akihito Yoshitomi (Eat-Man) inizierà la serializzazione dell’adattamento manga all’interno della rivista on-line Suiyobi no Sirius di Kodansha e Niconico a Ottobre; il 26 Ottobre, inoltre, il numero di Dicembre del mensile cartaceo Shonen Sirius di Kodansha allegherà un booklet contenente il primo capitolo del manga.
Tadashi Hayakawa (Mazinkaiser SKL, Kotetsushin Jeeg) scrive invece il romanzo prequel intitolato Cyborg 009 Vs. Devilman Treacheries ~Uragirimono-tachi (Cyborg 009 Vs. Devilman Treacheries: I Traditori) in arrivo il 25 Settembre. Hayakawa è lo stesso autore della sceneggiatura e della composizione della serie per l’anime.
L’anime si compone di tre OVA, diretti da Jun Kawagoe (Cyborg 009 The Cyborg Soldier, Mazinkaizer SKL, Getter Robot Re:Model) presso gli studi Bee Media (Mazinger Edition Z: The Impact!) e Actas (Girls und Panzer), che prima di essere commercializzati in DVD e Blu-ray Disc a Novembre verranno proiettati nei cinema giapponesi dal 17 Ottobre.
Tra i personaggi di supporto presenti troviamo i cyborg del Mito Apollo (interpretato da Akira Ishida, Kaworu in Neon Genesis Evangelion) & Helena (Youko Honna, Shizuku ne I Sospiri del mio Cuore) e il demone Jinmen (Houchu Ohtsuka, Jiraiya in Naruto).
Qui e qui possiamo rivedere, rispettivamente il character design di Akira/Devilman, Miki Makimura & Ryo Asuka e dei 9 Supermagnifici.
Nagai lavorò come assistente del compianto Ishinomori agli sfondi di Cyborg 009 prima di lanciare Devilman e, stando al Sankei Sports, aveva in mente di collaborare con il Maestro da molto tempo; una volta credeva che i personaggi delle due serie fossero come l’acqua e l’olio, ma ora ha commentato il nuovo progetto affermando che mostra eccellente armonia senza distruggere l’atmosfera e le sensibilità dei personaggi mentre si scontrano.
Entrambi i manga originali sono pubblicati in italiano da JPOP.

Fonte:

Nessun commento: