Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

sabato 10 dicembre 2016

BLEACH: nuovi dettagli sui 2 romanzi in uscita in Giappone

Bleach, il manga di Tite Kubo, si è concluso lo scorso 22 Agosto 2016 in Giappone. In Italia, il manga è edito da Planet Manga e il 15 Dicembre sarà pubblicato il numero 71.
Dopo la notizia risalente allo scorso mese secondo la quale, in occasione della pubblicazione in Giappone dell’ultimo volume di Bleach che conclude l’opera, il numero 74, il franchise creato da Tite Kubo otterrà due nuovi romanzi, oggi, il numero doppio due e tre, di Weekly Shonen Jump (Shueisha) in uscita in Giappone il prossimo lunedì 12 Dicembre 2016, rivela nuovi dettagli sui romanzi a cura di Makoto Matsubara e Ryohgo Narita (Baccano! Durarara!!).
Makoto Matsubara sta scrivendo il romanzo intitolato: “Bleach: WE DO knot ALWAYS LOVE YOU” il quale sarà incentrato sulla cerimonia di matrimonio di Rukia e Renji a Soul Society. Il romanzo sarà pubblicato in Giappone a partire dal 27 Dicembre 2016. Ricordiamo che Matsubara si è già occupato precedentemente di realizzare romanzi per il manga seguente. Ha scritto, Bleach: The Death Save the Strawberry che Shueisha ha pubblicato nel 2012.
Per quanto riguarda invece il secondo romanzo, con la sceneggiatura di Ryohgo Narita, sarà incentrato su Shuhei Hisagi il quale dovrà gettarsi in una nuova battaglia dal momento che il mistero che Kaname Tosen si era lasciato alle spalle, è riemerso. Il romanzo inoltre, rivelerà ulteriori dettagli sulle quattro nobili famiglie, il Soul King, sugli Arrancar e sui Fullbringers. La pubblicazione giapponese dell’opera è programmata per il 2017. Anche Narita ha scritto in precedenza due romanzi per la serie, pubblicati da Shueisha nel 2012 e intitolati: “Bleach: Spirits Are Forever With You 1″ e “Bleach: Spirits Are Forever With You 2″.
Tite Kubo ha lanciato Bleach nel 2001 su Weekly Shonen Jump (Shueisha) e si è concluso il 22 Agosto 2016. Il manga ha collezionato 686 capitoli i quali sono stati raccolti in 74 tankobon. Inoltre, il manga ha ispirato una serie animata trasmessa su TV Tokyo, romanzi, videogiochi, speciali animati, lungometraggi, merchandising e anche un film in live-action il quale è attualmente in produzione. 
In Italia invece, il manga è edito da Planet Manga (Panini Comics) e la pubblicazione è al momento giunta al volume 70, e  il 15 Dicembre sarà pubblicato il numero 71.

Fonte:

Nessun commento: