mercoledì 14 dicembre 2016

One Piece, la copertina tributo dei mangaka di Shonen Jump (2/3 2017)

Il manga dei record di Eiichiro Oda festeggia il 20° anniversario nel 2017.
Il 2017 sarà l’anno di One Piece, come ribadito dalla copertina del primo numero del nuovo anno editoriale del settimanale Weekly Shonen Jump edito da Shueisha mostrata la settimana scorsa.
Tra le iniziative commemorative che stanno rendendo omaggio al manga da Guinness dei Primati di Eiichiro Oda, e che proseguiranno per tutto il prossimo anno, figura anche l’illustrazione tributo che i colleghi mangaka del maestro Oda hanno realizzato insieme per il numero doppio 2 – 3 di Weekly Shonen Jump, in vendita da Lunedì scorso.
Haruichi Furudate (Haikyu!!), Yuki Tabata (Black Clover), Takamasa Moue (Ole Golazo) e Koyoharu Gotoge (Kimetsu no Yaiba), tra gli altri, hanno disegnato i protagonisti delle rispettive serie come i personaggi principali di One Piece.
Lo strillo intorno ai personaggi recita “Anche noi siamo amici!!!!!!!!!!”, mentre l’angolino basso di destra della copertina lascia intendere che la seconda metà di Luffy apparirà sulla copertina del prossimo numero di Jump (il 4  5 del 26 Dicembre), andando a formare una illustrazione unica.
Inoltre la costola di ogni numero di Jump del 2017 riporterà una scena famosa del manga: sul primo è stato raffigurato Luffy e il taglio sulla faccia da bambino, sul secondo/terzo Shanks che dà a Luffy il suo cappello.
Ricordiamo che il prossimo anno vedrà la luce una nuova saga dell’opera, l’arco narrativo di Wano Country.

Fonte:

Nessun commento: