lunedì 19 dicembre 2016

Seven Deadly Sins: il romanzo spin-off su Ban & Elaine diventa un manga

I disegni dell’adattamento  del romanzo di Mamoru Iwasa sono stati curati da Yō Kokukuji.
Il sito web ufficiale della rivista “Shōnen Magazine Edge” ha annunciato che il romanzo “Seven deadly sins: Seven days” di Mamoru Iwasa, spin off della nota serie di Nakaba Suzuki, diventerà un manga e sarà pubblicato sul numero di febbraio della medesima rivista in uscita il 17 Gennaio.
Il nuovo manga, “Seven Deadly Sins: I sette giorni – Il Ladro e la Santa”, racconterà nel dettaglio dell’incontro tra Ban (personificazione del peccato dell’avarizia) ed Elaine ( principessa del clan delle fate nonché custode della fonte della giovinezza).
Sulla pagina web viene descritta la trama: “In una terra a Nord della Bretagna, esiste una foresta che gli umani non possono attraversare nota come “Foresta del re delle fate”. Colui che è noto come il re di tale foresta, Harlequin, si è allontanato per ben 700 anni e quindi, la sorella minore Elaine, è rimasta da sola a difendere la fonte della giovinezza dall’avidità insita nella natura dell’uomo; dopo tante sofferenza e 700 anni di isolamento forzato, le lacrime della piccola principessa iniziano ad asciugarsi. Ad un certo punto appare un giovane ragazzo alla ricerca della fonte, il suo nome è Ban…durante i sette giorni trascorsi insieme il cuore di Elaine guarisce. Le loro divergenze sembrano appianarsi, ma…”
I disegni del romanzo di Iwasa sono stati affidati a Yō Kokukuji.
Per quanto riguarda invece la saga originale, “I sette peccati capitali”, ha fatto il  suo esordio sulla rivista succitata il 10 Ottobre del 2012; in patria sono stati ad oggi pubblicati 24 volumi mentre in Italia, a cura della Star Comics, la storia è arrivata al suo 16esimo numero. Dal manga, inoltre, è stato realizzato anche un adattamento anime che è disponibile, con doppiaggio in Italiano, su Netflix.

Fonte:

Nessun commento: