giovedì 1 dicembre 2016

Il sindaco di Amatrice ringrazia Tetsuya Chiba per la tavola di Rocky Joe

E’ arrivata qualche ora fa la bellissima tavola di Rocky Joe realizzata dal maestro Tetsuya Chiba al sindaco di Amatrice, che ha subito colto l’occasione per ringraziarlo e trarne ispirazione.
E’ stata recapitata la tavola realizzata dal maestro Tetsuya Chiba, famoso mangaka giapponese, al sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
Questa illustrazione autografa, rappresenta il mitico personaggio Rocky Joe, che è stato anche un anime molto seguito qui in Italia durante gli anni ottanta.
Proprio ieri il sindaco di Amatrice ha ringraziato attraverso i microfoni di TeleRadio Amatrice, durante il quotidiano comunicato serale, il grande maestro giapponese per la sua solidarietà. Sergio Pirozzi ha poi preso spunto dalla posa del protagonista di Rocky Joe nell’illustrazione, che, sebbene inginocchiato durante l’incontro, guarda avanti con uno sguardo deciso e speranzoso per il futuro. Un atteggiamento che dovrebbe essere da modello, oltre che da buon auspicio, per la popolazione amatriciana e per tutte le persone che in questo momento vivono la dura situazione post sisma.

Fonte:

Nessun commento: