mercoledì 14 dicembre 2016

Ultra Jump festeggia i 30 anni di Jojo con annunci e novità (sul film e non solo)

Il primo atto di quella che sarebbe diventata la lunga saga generazionale di Hirohiko Araki debuttò su Weekly Shonen Jump il 2 Dicembre 1986.
Il numero di Gennaio 2017 della rivista mensile Ultra Jump edita dalla casa editrice Shueisha dedica, a partire dalla copertina, ampio spazio alla longeva saga de Le Bizzarre Avventure di Jojo del maestro Hirohiko Araki, giunta con Jojolion alla ottava parte dopo trent’anni di pubblicazione.
Scopriamo così che i volumetti della serie intera hanno venduto finora oltre cento milioni di copie, un successo continuo, dunque, che porterà nel 2017 — anno del trentesimo anniversario del debutto dell’opera — a una serie di nuove iniziative:
il già annunciato film dal vivo, diretto da Takashi Miike e basato sulla quarta parte “Il Diamante è Infrangibile”, che uscirà nei cinema giapponesi il 4 Agosto 2017;
un gioco per smartphone intitolato JoJo no Kimyou na Bouken the Animation – Diamond Records;
la settima serie, Steel Ball Run, verrà riproposta in formato bunko (l’edizione da cui la Star Comics ha tratto la riedizione in maxi volumi delle prime sei serie) a partire dal 17 Febbraio con l’uscita dei primi due volumi.

Fonte:

Nessun commento: