giovedì 22 dicembre 2016

Urara Meirochou, il primo trailer della serie dedicata alle aspiranti indovine

Il sito ufficiale dell'adattamento animato del manga Urara Meirocho, slice of life firmato da Harikamo, ha pubblicato il primo trailer ufficiale dedicato a questa nuova produzione animata targata J.C. Staff che arriverà sulle TV nipponiche all'inizio del prossimo gennaio.
Contemporaneamente all'uscita del video sono stati rivelati i nomi degli interpreti della opening e della ending della serie insieme ai nomi di nuovi membri del cast dei doppiatori.
La storia è ambientata nella città di Meiro-Chou, famosa perché abitata da molte indovine donne (uranaishi) e dove si recano tutte quelle ragazze che aspirino a diventare la miglior indovina, l'Urara. Un giorno giunge in città una ragazza solitaria di nome Chiya ma lo scopo del suo viaggio non è solo quello di cercare di diventare l'Urara.
Iniziato il suo apprendistato di indovina, incontra tre altre apprendiste: una ragazza seria e onesta di nome Kon, una fan della cultura Occidentale, Koume, ed una giovane ragazza timida di nome Nono.
All'interno del video si può ascoltare un frammento dell'opening, intitolata "Yumeji Labyrinth" (Dreaming Labyrinth), cantata dalle giovani componenti del cast. La ending, intitolata  "Go to Romance>>>>>" è stata affidata alle cantanti del gruppo Luce Twinkle Wink☆.  Queste cinque ragazze si sono messe in evidenza cantando la opening, "1st Love Story", utilizzata nella serie anime Netoge no Yome wa Onnanoko janai to Omotta?  (“e tu pensavi che non ci fossero ragazze online?”) nella scorsa primavera.
Fra i nuovi membri del cast troviamo Ayaka Suwa (nota per il ruolo di Tomoe Tachibana in Absolute Duo) che sarà l'interprete di Saku, Yuka Takakura (che ha interpretato Darkside Revolution in Futari wa Milky Holmes) nel ruolo di Ōshima ed Hitomi Sasaki (nota per aver interpretato Sae in Twin Star Exorcists ) che interpreterà Shiozawa. I loro nomi si aggiungono a quelli annunciati in precedenza ovvero:
  • Sayaka Harada interpreta Chiya
  • Yurika Kubo interpreta Koume
  • Haruka Yoshimura interpreta Nono
  • Kaede Hondo interpreta Kon
  • Ai Kayano interpreta Nina
La regia della serie è affidata a Youhei Suzuki (Shimoneta to Iu Gainen ga Sonzai Shinai Taikutsu na Sekai), la composizione della serie a Deko Akao (Etotama, Noragami Agaroto) mentre Mai Otsuka (Shakugan no Shana, Toradora) ha in carica la realizzazione del character design.
Il progetto sarà presentato il 29 dicembre al cinema Shinjuku, in un'esibizione a cui parteciperà anche la doppiatrice Sayaka Harada.
La serie è destinata alla fascia notturna della TBS e partirà il 5 gennaio alle 25:58 (cioè all'1:58 del del 6 gennaio). L'anime sarà programmato anche sulla rete satellitare BT-TBS a partire dal 7 gennaio, sempre a notte fonda, intorno alle 25:00 (all'una di notte dell' 8 gennaio dunque).
Il manga originale di Urara Meirochou di Harikamo viene pubblicato dall'aprile del 2014 sulle pagine della rivista Manga Time Kirara Miracle. Fino ad oggi l'editore Houbunsha ha pubblicato tre volumi di cui l'ultimo a maggio. Un quarto volume è atteso per il 27 gennaio prossimo.




Fonte:

Nessun commento: