mercoledì 7 dicembre 2016

One Piece, nel 2017 avrà inizio l’arco narrativo di Wano Country

Nel 2017 One Piece compie 20 anni dal debutto e l’opera è ben lontana dal suo epilogo.
Eiichiro Oda, la grande mente e il grande artista dietro il capolavoro del manga One Piece, al momento è al lavoro sul ventinovesimo arco narrativo, intitolato “Whole Cake Island” iniziato nell’Aprile 2016 con il capitolo numero 823. In questo arco vediamo Monkey D. Rufy ,Nami, Chopper, Brook, Pekoms, Pedro e Carrot che cercano di salvare Sanji dal suo matrimonio combinato con Charlotte Pudding, figlia di Big Mom. L’incontro con l’Imperatrice è anche una parte sostanziale di questo arco e ovviamente, non tutto filerà liscio. Il matrimonio consiste solo nel rafforzare l’alleanza politica fra la famiglia Vinsmoke (Sanji) e la famigla Charlotte (Big Mom).
Quello di Whole Cake Island è anche il secondo arco della saga dei Quattro Imperatori (cominciato col capitolo 802 nel 2015), e si occupa di essere il seguito dell’arco di Zou.
Weekly Shonen Jump, la rivista di manga giapponese edita da Shueisha, ha rivelato che l’arco di Whole Cake Island si trova al suo 50% quindi è metà completo, e nel 2017 avrà inizio l’arco narrativo di Wano Country, una nazione del Nuovo Mondo non affiliata al Governo Mondiale. La nazione è al momento sotto il controllo dei pirati delle Cento Bestie capitanati dall’Imperatore Kaido.
Wano Country è costituita da spadaccini samurai talmente forti che neanche la Marina osa avvicinarsi per avere un confronto con loro. Le donne della nazione sono modeste e parlano in maniera graziosa e pacata, inoltre è molto ricorrente il taglio dei capelli Chonmage. Wano Country adotta una politica di isolazionismo, infatti il contatto con qualunque altra persona che sia un pirata o una persona di un’altra Nazione, è proibito. Inoltre, abbandonare i confini della Nazione è considerato un reato.
One Piece nel 2017 compirà venti anni dall’inizio della sua serializzazione avvenuta il 4 agosto 1997 sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha), e per tutto il prossimo anno, il manga sarà protagonista di festeggiamenti e iniziative.
One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 848 capitoli al momento. I primi 838 sono raccolti in 83 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 81.

Fonte:

Nessun commento: