lunedì 5 dicembre 2016

Isshuukan Friends, full trailer del film: ecco la celebre scena del possiamo essere amici

Possiamo ora finalmente vedere come la versione dal vivo della trasposizione del manga Isshūkan Friends. (One Week Friends) di Matcha Hazuki, renderà la scena chiave tra i due protagonisti: "possiamo essere amici?"
Il film uscirà nelle sale giapponesi il 18 Febbraio 2017 ed è stato da poco diffuso il trailer completo del film che vi proponiamo di seguito.
La theme song del film sarà "Kanade for Isshuukan Friends" di Sukima Switch, che per l'appunto è una versione del singolo "Kanade" del duo jazz fusion, appositamente ri-arrangiata per il progetto live.
Già l'anime di One Week Friends del 2014 aveva proposto come ending una cover della stessa canzone, allora interpretata dalla cantante e doppiatrice Sora Amamiya, voce proprio di Kaori Fujimiya.
Il trailer si concentra invece sulla relazione tra i due protagonisti Kaori Fujimiya, interpretata da Haruna Kawaguchi (Ouran Host Club, Say I Love You), e Yūki Hase, impersonato da Kento Yamazaki (Orange, Death Note, Shigatsu wa kimi no Uso).
Yuuki Hase vuole diventare amico di Kaori, la compagna di classe che siede al banco davanti al suo, la ragazza non sembra aver socializzato con nessuno. La faccenda però è piuttosto complicata, in quanto lei rifiuta gentilmente la compagnia del protagonista, dicendo che è impossibile, poiché ogni ricordo dei suoi amici svanisce dopo una settimana. Yuuki non si da per vinto, persiste nel suo intento, conquistando l’amicizia di Kaori di settimana in settimana.
Al fianco dei protagonisti troveremo (foto qui sopra, a partire da sinistra in alto, senso orario):
- Shūhei Uesugi su Hajime Kujō, studente trasferitosi da poco e a conoscenza del passato di Kaori;
- Haori Takahashi su Saki Yamagishi, amica d'infanzia di Yūki nonché compagna di classe dei protagonisti;
- Shigeyuki Totsugi è Jun Inoue, l'insegnante responsabile della classe di Kaori e Yūki;
- Masahiro Komoto è Takayuki, padre di Kaori;
- Seika Furuhata è Mayu Kondō, un personaggio inedito inserito per il film, ovvero amica di Kaori dalle scuole medie;
- Sayuri Kokusho è Shiho Fujimiya, madre di Kaori;
- Takashi Matsuo, vocalist della band Chōtokkyū, è Shōgo Kiryū, il migliore amico del protagonista Yūki Hase.
In altri ruoli ancora non specificati saranno inoltre presenti Sairi Itō, Keisuke Okada, e Ryō Iwase.
Ricordiamo che la regia è ad opera di Shōsuke Murakami (Gen di Hiroshima, Water Boys, Akai Ito) mentre la sceneggiatura è di Yōko Izumisawa; ​​​​le riprese del film sono iniziate un anno fa, proprio a dicembre, partendo dalla fotografia.
Il manga originale di Isshuukan Friends è dell'autore Matcha Hazuki, che lo ha concluso con sette tankobon all'attivo, dopo una serializzazione iniziata nel 2012. Ad aprile Hazuki ha poi aggiunto anche un capitolo extra alla storia.
 



Fonte:

Nessun commento: