martedì 27 dicembre 2016

Si è concluso il manga Gundam Unicorn Bande Dessinée

In Italia è in corso di pubblicazione per J-POP.
Lunedì scorso il numero 2 del 2017 della rivista Monthly Gundam Ace edita da Kadokawa ha ospitato il capitolo finale della serie manga Mobile Suit Gundam Unicorn Bande Dessinée, realizzata da Kouzo Oomori (Gundam OO) sulla base dei romanzi originali Mobile Suit Gundam Unicorn di Harutoshi Fukui.
L’opera, in corso dal 2010, si comporrà di 17 volumetti, l’ultimo dei quali verrà pubblicato in Giappone il 26 Febbraio 2017.
I romanzi originali sono stati pubblicati tra il 2007 e il 2009 per un totale di 10 volumi; un undicesimo tomo è stato dato alle stampe il 23 Marzo. Hanno ispirato una serie di OVA in sette episodi, caratterizzati graficamente da Yoshikazu Yasuhiko e curati nel mecha design da Hajime Katoki; gli OVA sono stati riadattati in una serie tv intitolata Mobile Suit Gundam Unicorn RE:0096.
In Italia gli OVA sono usciti per Dynit, mentre il manga è in corso per J-POP (2 volumi al momento):
Universal Century 0096. Sebbene Neo Zeon sia stata sconfitta, nelle colonie spaziali la volontà di affrancarsi dall’egemonia della Federazione terrestre continua a pulsare. Un desiderio che il nuovo gruppo terrorista delle Maniche potrebbe realizzare, se riuscisse ad impossessarsi dello Scrigno di Laplace. Ma a difendere la pace entrano in scena Banagher, Audrey e i loro Gundam!
Fonte:

Nessun commento: