Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

lunedì 12 dicembre 2016

Wake Up, Girls! Una nuova serie anime è prevista per il 2017

Nel corso dell'evento live "Wake Up, Girls! Festa 2016 Super Live", è stato annunciato che nel corso del prossimo anno verrà prodotta una nuova serie televisiva per il brand protagonista dell'evento, Wake Up, Girls! per l'appunto.
Sempre nella stessa manifestazione è stato mostrato un primo teaser trailer per il nuovo progetto che al momento è intitolato Wake Up, Girls! Shin Shō (Nuovo capitolo o arco).
Rispetto ai precedenti capitoli si nota un cambio nel character design e infatti dei cambiamenti sono stati apportati dal lato della produzione: a curare le animazioni ci sarà ora la compagnia Millepensee (Berserk 2016 ver.) con la regia di Shin Itagaki (che ha già lavorato su alcuni degli episodi delle prime serie) mentre il nuovo character design è realizzato da Miyuki Sugawara; Satoru Kousaki e monaca comporranno nuovamente le musiche; la sceneggiatura della serie è curata da Green Leaves (questo è il nome dell'agenzia che segue le idol nell'anime).
Dagli elementi emersi dovrebbe essere confermato il cast già presente nelle passate produzioni. Tuttavia per il nuovo anime si terranno delle audizioni, le "Wake Up, Girls! Audition", volte a trovare voci nuove per tre personaggi di fresca apparizione come rimarcato anche nel trailer promozionale dell'iniziativa.
La storia di Wake Up, Girls! narra di sette ragazze che vivono nel periodo chiamato "idol sengoku jidai".
La Green Leaves Entertainment è una piccola compagnia sull'orlo del fallimento a Sendai, la più grande città del Tohoku, regione a nord est del Giappone. L'agenzia un tempo si occupava delle carriere di maghi, fotomodelle, veggenti e altri artisti, ma anche il suo ultimo cliente li ha lasciati. A rischio di rimanere con zero talenti (letteralmente), il presidente Tange architetta di produrre un gruppo di idol. Fato vuole che durante la sua ricerca di nuovi talenti grezzi, il manager Matsuda incontri una certa ragazza...
Il progetto di Wake Up, Girls! è partito nel 2014 con una serie animata a cui sono poi seguiti due film e altri progetti collaterali tra cui una serie di corti web per la promozione turistica della prefettura di Miyagi.
La serie anime originale è stata ambientata nella regione del Tohoku per dare maggiore visibilità alle aree duramente colpite dal terremoto dell'11 marzo 2011.

Fonte:

Nessun commento: