giovedì 6 luglio 2017

Bleach, svelato il periodo di uscita del film live action

L’adattamento con attori in carne e ossa è stato annunciato in concomitanza con la conclusione del manga, serializzato su Shonen Jump per 15 anni e ancora in corso di pubblicazione nel nostro Paese per Planet Manga.
L’account Twitter ufficiale di Bleach comunica che il film dal vivo ispirato allo shonen manga omonimo di Tite Kubo arriverà nelle sale cinematografiche del Giappone durante la stagione estiva del 2018.
La realizzazione del film è stata annunciata in concomitanza con la conclusione della pubblicazione del manga; il protagonista Ichigo Kurosaki è interpretato da Sota Fukushi, attore giapponese classe 1993 che ha partecipato a diversi adattamenti live action di manga nei panni, ad esempio, di Ren in Strobe Edge, di Shun nel film di As the Gods Will o di Yamato nella pellicola ispirata a Say I Love You.
La regia, invece, è affidata al veterano del genere Shinsuke Sato (Gantz, I Am a Hero, Death Note – Light Up the New World).
Bleach è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump edita dalla casa editrice Shueisha dal 7 Agosto 2001 al 22 Agosto 2016 per un totale di 74 volumetti; ha ispirato light novel, videogame, serie animate per la tv e film d’animazione per il cinema.
In Italia Planet Manga pubblica i volumi della serie dal 2006. Una nuova edizione è attualmente in edicola in allegato al Corriere dello Sport.

Fonte:

Nessun commento: