martedì 11 luglio 2017

Opus: un adattamento anime per il manga di Satoshi Kon?

Lo scorso weekend, nel corso del Japan Expo di Parigi, Masao Maruyama, cofondatore degli studi Madhouse e Mappa, nonché produttore dei film del compianto regista Satoshi Kon, ha annunciato l'intenzione di produrre, attraverso il suo nuovo Studio M2, un adattamento animato per Opus, manga in due volumi pubblicato nel 1995-1996 e poi pubblicato in due volumi nel 2010, dopo la morte dell'autore. Il manga è edito in Italia da Planet Manga.
In passato, Maruyama aveva inoltre affermato di voler completare l'opera finale di Kon, il lungometraggio Yume Miru Kikai, e nel corso dell'Otakon 2015 disse che il film "in teoria" era ancora in produzione: tuttavia, sia il fattore economico, sia il cercare per il lavoro un regista dal talento paragonabile a quello di Kon appaiono per ora degli ostacoli insormontabili.
Opus è un racconto in cui si assiste alla vita di tutti i giorni di un mangaka, finché il mondo tridimensionale non si mescola con quello bidimensionale e l'autore non si trova a vagare nella sua stessa opera.
 
Fonte:

Nessun commento: