lunedì 10 luglio 2017

Fairy Tail: un regalo per Hiro Mashima per la conclusione del manga

Fairy Tail è edito in Italia da Edizioni Star Comics con 50 volumi pubblicati al momento.
Fairy Tail, il manga scritto e disegnato da Hiro Mashima su Weekly Shonen Magazine, si concluderà ufficialmente col capitolo numero 546 previsto il 26 luglio 2017 ed in occasione di tale evento, l’autore originale ha ricevuto un riconoscimento per questi ultimi undici anni di serializzazione.
In definitiva, ricordiamo, Fairy Tail sarà composto da 63 volumi.
Hiro Mashima si è già espresso sui suoi progetti futuri dopo Fairy Tail.
Fairy Tail è in corso di serializzazione sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine edito da Kodansha dal 23 Agosto del 2006. L’opera è composta al momento da 543 capitoli, e i primi 527 sono raccolti in 61 volumetti. L’opera ne prevede ancora altri due, terminando così con 63 volumi totali.
Il manga ha dato origine a numerosi spin-off, tra cui il prequel Fairy Tail Zero, e ha ispirato due serie animate per la televisione, diversi OVA e un film per il cinema; il secondo film d’animazione, Fairy Tail: Dragon Cry, uscito nei cinema giapponesi il 6 maggio. Annunciato anche un nuovo progetto animato per la tv.
In Italia Edizioni Star Comics ha pubblicato i primi 50 volumi. La serie animata è stata parzialmente trasmessa da Rai 4.
Il manga ha venduto in tutto il mondo ben 60 milioni di copie.

Fonte:

Nessun commento: