venerdì 14 luglio 2017

Saiyuki Reload Blast: dopo 3 anni arriva il terzo volume!

Il volume uscirà in Giappone il prossimo 31 agosto.
Dopo circa 3 anni, il secondo volume uscì a luglio del 2014, vedrà finalmente la luce il terzo volume di Saiyuki Reload Blast sequel di Saiyuki e Saiyuki Reload.
La serie è firmata Kazuya Minekura che lanciò la serie nel 2009 la quale però ha progressivamente rallentato la produzione per motivi di salute.
Intanto l’anime di Saiyuki Reload Blast ha debuttato questo mese; l’opera ha anche generato due spin-off, Saiyuki Gaiden e Saiyuki Ibun, oltre 3 serie anime, un film, 3 OAV ed addirittura un musical.
In Italia Dynit, che ha in catalogo anche l’originale Saiyuki e le altre opere collegate, ha pubblicato i due volumi finora disponibili in Giappone:
Si può solo andare avanti, vero?
Con questa domanda, Kazuya Minekura riprende le avventure di Genjo Sanzo e di Cho Hakkai, Sha Gojyo e Son Goku, scorta e compagni del bonzo lungo il viaggio verso ovest. La missione di trovare una soluzione all’anomalia che ha spezzato l’equilibrio nella convivenza tra uomini e demoni nel Togenkyo, spinge la comitiva molto a occidente, fino a un remoto villaggio a cui si accede attraversando un ponte levatoio. Qua gli abitanti osservano la regola del silenzio, augurandosi che in tal modo i demoni non localizzino il loro rifugio… ma una donna, resa folle dalla tragedia che l’ha colpita, non smette di cantare… Altrove, c’è ancora chi pratica l’antico rituale funebre della sepoltura celeste, offrendo in pasto agli avvoltoi i corpi dei defunti.

Fonte:

Nessun commento: