venerdì 28 luglio 2017

Boruto: svelata la data di pubblicazione del 3° romanzo che ha ispirato la prima parte dell’anime

L’attuale serie di novel, al momento giunta ai 3 volumi, ha ispirato il primo arco narrativo dell’anime Boruto: Naruto Next Generations con 15 episodi.
Nelle ultime ore, Shueisha ha annunciato che il 4 settembre arriverà il terzo romanzo ufficiale dedicato al franchise di Boruto: Naruto Next Generations, ovvero il sequel ufficiale del manga scritto e disegnato da Masashi Kishimoto Naruto. Il romanzo sarà disponibile in tutte le fumetterie e librerie del paese del Sol Levante.
La nuova novel segna la terza parte della serie a romanzi intitolata “Boruto: Naruto Next Generations“, la quale riprende le vicende interrotte nella seconda. La novel ha ispirato i primi 15 episodi della serie animata omonima, perciò rende canonico questo arco narrativo che prende il nome de “L’Ombra Fantasma”. La serie a romanzi, così come i primi episodi dell’anime, è focalizzata sui primi giorni di Boruto all’Accademia Ninja. Inoltre, il figlio del Settimo Hokage incontrerà Sarada, Shikadai, Inojin, e Chocho i quali affronteranno una minaccia alla loro vita scolastica.
Il terzo romanzo, esattamente come i primi due, è scritto da Ko Shigenobu (F.E.A.RTenka Ryoran RPGs), mentre Masashi Kishimoto – creatore di Naruto – Mikio Ikemoto e Ukyo Kodachi, rispettivamente disegnatore e scrittore del manga Boruto: Naruto Next Generations, sono menzionati nei riconoscimenti. In più, il romanzo è composto anche da illustrazioni, le quali sono state realizzate (così come la copertina) da Ikemoto. Ikemoto è il disegnatore del manga ufficiale di Boruto: Naruto Next Generations.
La prima parte del romanzo è disponibile in Giappone dal 2 maggio, mentre la seconda dal 4 luglio.
Secondo quanto riporta la timeline del sito web ufficiale Shueisha, questa serie di novel è canonica e si pone tra l’ultimo volume ufficiale di Naruto, ovvero il 72 (la nuova generazione frequenta l’Accademia Ninja) e il 1° volume di Boruto: Naruto Next Generations (la nuova generazione affronta gli esami Chunin), il sequel del franchise di Kishimoto di cui parlavamo poc’anzi. Perciò, anche il terzo e il secondo romanzo si pongono tra i due momenti giacché sono i sequel diretti dalla prima novel.
Con l’episodio 19, che andrà in onda il 9 agosto 2017 in Giappone, avrà inizio la trasposizione di “Naruto Gaiden“, spin-off manga che racconta la storia di Sarada Uchiha scritta e disegnata da Masashi Kishimoto dopo la fine di Naruto.
BORUTO: Naruto Next Generations è disegnato da Mikie Ikemoto (assistente di Kishimoto durante la serializzazione di NARUTO) e scritto da Ukyo Kodachi (assistente di Kishimoto durante la realizzazione della sceneggiatura del film di “Boruto: Naruto the Movie”) con la supervisione di Masashi Kishimoto il quale si occupa anche di essere l’editor. L’opera si pone come seguito al manga “NARUTO”. Attualmente sono stati pubblicati 14 capitoli, e i primi 11 sono raccolti in 3 volumi.
In Italia il manga arriverà il prossimo ottobre e sarà edito da Planet Manga.
La serie animata omonima, prodotta da Studio Pierrot, è in corso d’opera dal 5 aprile 2017 e attualmente sono stati trasmessi 17 episodi su TV Tokyo.


Fonte:

Nessun commento: