venerdì 14 luglio 2017

One Piece: annunciati altri 20 progetti per i 20 anni del manga!

One Piece è edito in Italia da Edizioni Star Comics con, al momento, 83 volumi pubblicati.
Se pensavate che i progetti e le sorprese in serbo per One Piece fossero concluse, vi sbagliavate. Infatti, il numero 33 di Weekly Shonen Jump, in uscita in Giappone il 17 luglio 2017, celebrerà i 20 anni del manga di Eiichiro Oda e, oltre a presentare i 10 progetti di cui si è già parlato (potete rileggere i dettagli qui), rivelerà che ne sono in preparazione altri 20.
La rivista ne ha rivelati solo 11 dei nuovi, mentre i restanti 9 saranno svelati presto. Ecco su cosa verteranno i nuovi 11 progetti:
  1. Il numero speciale della rivista Weekly Shonen Jump (il 33°).
  2. I lettori potranno inviare i loro disegni di Rufy, e i vincitori ritroveranno il loro disegno nella rivista in questione.
  3. Un capitolo della serie “Susume! Jump Heppoko Tankentai”, pubblicato sul sito web Shonen Jump+, sarà focalizzato su un ristorante che è basato sul modello del Baratie.
  4. Il sito ufficiale giapponese di One Piece riceverà un grande aggiornamento sabato 22 luglio.
  5. A partire dal 22 luglio comincerà la festa d’anniversario presso il “Tokyo One Piece Tower”.
  6. Alcuni eventi sono previsti per il gioco su dispositivi mobili, One Piece Treasure Cruise.
  7. Un nuovo videogioco (nome in codice “Dawn”) è in produzione.
  8. Ci sarà una collaborazione tra le applicazioni Twitter e Line. Sono anche previste faccine e francobolli per l’applicazione Snow.
  9. Sarà aperto un sito web speciale. Verrà concessa la possibilità di leggere gratuitamente, per un breve periodo di tempo, i primi 60 volumi dell’opera.
  10. Degli altri eventi sono previsti per gli stranieri. Si tratta del “Hello One Piece”, e il primo evento si terrà a Kuala Lumpur.
  11. Il 3° numero del One Piece Magazine che arriverà il 1° settembre.
In più, sempre nel prossimo numero di Weekly Shonen Jump, i mangaka hanno omaggiato One Piece disegnando un cappello di paglia nei loro capitoli.
One Piece è un manga Shonen scritto e disegnato da Eiichiro Oda sulle pagine di Weekly Shonen Jump (Shueisha). Il manga è in corso d’opera dal 1997 ed è composto da 872 capitoli al momento.
I primi 858 sono raccolti in 85 volumi. Il manga sta ispirando una serie animata, videogiochi, special televisivi, lungometraggi, OAV, merchandising e tanto altro. In Italia il manga è edito da Star Comics e attualmente la pubblicazione è giunta al volume numero 83.
La serie animata omonima, trasmessa su Fuji TV e prodotta da Toei Animation, è in corso d’opera dal 1997 e, ad oggi, sono stati trasmessi 796 episodi. In Italia, gli episodi inediti arriveranno da questo settembre.

Fonte:

Nessun commento: