giovedì 27 luglio 2017

Kannagi, si è concluso il manga di Eri Takenashi

La serie manga, in corso dalla fine del 2005, è pubblicata da Ichijinsha in Giappone e da Goen in Italia.
Giovedì 27 Luglio il numero 9 della rivista mensile Comic Rex edita da Ichijinsha ha pubblicato il capitolo finale della serie manga Kannagi – Crazy Shrine Maidens di Eri Takenashi.
Lo stesso giorno è stato distribuito il dodicesimo e ultimo volumetto dell’opera nelle librerie giapponesi, disponibile anche in edizione limitata con CD drama allegato; il tankobon ha rivelato che l’autrice è al lavoro su una nuova serie, in partenza in Inverno, i cui dettagli saranno diffusi attraverso il prossimo numero di Comic Rex in vendita dal 27 Agosto.
La conclusione di Kannagi verrà celebrata da una mostra espositiva, allestita presso la galleria GoFa di Shibuya (Tokyo) e visitabile dal 29 Luglio al 3 Settembre, dove i fan potranno ammirare illustrazioni edite e inedite e tavole originali.
La serie è in corso dal Dicembre 2005, tuttavia non è stata pubblicata dal 2009 al 2011 a causa di problemi di salute dell’autrice; ha ispirato un anime in 12 episodi prodotto dagli studi A-1 Pictures e Ordet, andato in onda tra Ottobre e Dicembre 2008.
In Italia è pubblicata da Goen:
“Attenti a cosa e dove scolpite per i progetti del club d’arte! Lo studente Jin Mikuriya, infatti, decide di scolpire una ragazza nel legno dell’albero sacro appena abbattuto di un tempio. Tuttavia, la dea dell’albero, Nagi, si risveglia dopo un lungo sonno e si reincarna nella scultura.
Dato che l’albero sacro non può più proteggere l’area circostante dalle impurità, Nagi deve portare a termine la sua missione con l’aiuto di Jin e di un’improvvisata squadra di esorcisti.
Questa è la trama di Kannagi di Eri Takenashi, divertentissimo manga, trasposto anche in una serie animata.  Tanta azione e divertimento in arrivo, con la dea Nagi!”

Fonte:

Nessun commento: