mercoledì 6 dicembre 2017

Berserk, annunciata la data di ripresa del manga di Kentaro Miura

La serie, in corso di pubblicazione italiana per Planet Manga, è ferma da Giugno 2017.
Il 24° numero della rivista di seinen manga Young Animal edita da Hakusensha, ufficialmente sugli scaffali dall’8 Dicembre 2017, annuncia che Kentaro Miura riprenderà la serializzazione di Berserk a partire dal numero 1 del 2018 del quindicinale in vendita dal 22 Dicembre.
Il manga di Kentaro Miura, in corso di serializzazione dal lontano 1989 su Young Animal, riprese lo scorso 24 Marzo per proseguire a ritmo mensile — come prima della precedente interruzione — fino al 23 Giugno (capitolo 351).
Il volume 39 è stato pubblicato il 23 Giugno in Giappone, insieme al primo romanzo della serie: intitolato Berserk: Honō Ryū no Kishi (Berserk: Il Cavaliere del Drago della Fiamma), è scritto da Makoto Fukami (scrittore e coordinatore delle sceneggiature della nuova serie animata di Berserk) e illustrato da Kentaro Miura e racconta una storia originale incentrata sul personaggio di Grunbeld.
Il volume 40 è stato annunciato, ma non ha ancora una data di uscita.
In Italia la serie è in corso per Planet Manga, che la pubblica dalla seconda metà degli Anni 90 nella doppia edizione sottiletta e collection.

Fonte:

Nessun commento: