domenica 31 dicembre 2017

Shaman King, annunciata una nuova serie manga

Verrà pubblicata da Kodansha e celebrerà il 20° anniversario del popolare shonen pubblicato originariamente da Shueisha.
È stato aperto il sito web ufficiale per il 20° anniversario della serie manga Shaman King attraverso il quale si apprende che l’opera di Hiroyuki Takei godrà di una nuova serie manga, in arrivo nel corso della Primavera del 2018 sulle pagine della rivista Shonen Magazine Edge edita da Kodansha — nuovo editore nipponico delle sciamaniche avventure di Yoh.
Kodansha, inoltre, offrirà una nuova edizione digitale della serie originale in 35 volumi dalle illustrazioni di copertina inedite e contenenti il vero finale.Hiroyuki Takei ha pubblicato Shaman King sulle pagine di Weekly Shonen Jump tra il 1998 e il 2004 (32 volumetti in tutto); nel 2008 ha visto la luce la Perfect Edition in 27 volumi, che include il vero finale dell’opera. Nel 2011 il maestro Takei è tornato sull’universo narrativo degli sciamani con due nuove miniserie, Shaman King 0 e Shaman King Flowers, serializzate su Jump Kai.
Al momento è impegnato sulla serie Nekogahara, in corso di pubblicazione sulla rivista Shounen Magazine Edge di Kodansha.
In Italia la saga di Shaman King è pubblicata da Edizioni Star Comics:
“Discendente di un’antichissima famiglia di sciamani, Yoh Asakura possiede l’abilità di vedere gli spiriti. Pur desiderando una vita tranquilla, il ragazzo parteciperà allo Shaman Fight, un torneo tra sciamani che ha luogo ogni 500 anni con lo scopo di eleggere lo Shaman King, colui che, unendosi al Grande Spirito, trasformerà la grande distruzione del mondo in una grande rigenerazione.”

Fonte:

Nessun commento: