sabato 2 dicembre 2017

Rinne: confermata la fine del manga di Rumiko Takahashi - update

In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics dall’11 aprile. Il volume 33 sarà pubblicato nel nostro paese dal 10 gennaio 2018.
Ne parlavamo la scorsa settimana e adesso è ufficiale che il manga Rinne, scritto e disegnato da Rumiko Takahashi su Weekly Shonen Sunday, raggiungerà la conclusione il prossimo 13 dicembre 2017 con il capitolo 398 che sarà pubblicato nel numero doppio 3 e 4 della stessa rivista manga edita da Shogakukan.
Il capitolo finale sarà composto da 29 pagine le quali, alcune, saranno realizzate a colori. In più, riportiamo che il 40° e ultimo volumetto che concluderà l’opera sarà pubblicato in Giappone il 18 gennaio 2018.
In Giappone il manga è stato pubblicato dalla rivista manga Weekly Shonen Sunday dal 2009 e dall’opera sono state tratte tre serie animante, composte ciascuna da 25 episodi, tra il 2015 e il 2017.
In Italia il manga è edito da Edizioni Star Comics dall’11 aprile. Il volume 33 sarà pubblicato nel nostro paese dal 10 gennaio 2018.
Sakura Mamiya è una ragazza che fin da bambina è in grado di vedere i fantasmi. Rinne Rokudo è un suo misterioso compagno di classe dai capelli rossi che lei crede sia un fantasma, in quanto è la sola in grado di vederlo. In realtà, il ragazzo si rivelerà essere mezzo umano e mezzo shinigami (un dio della morte), con il compito di aiutare le anime smarrite rimaste sulla terra a trasmigrare e trovare finalmente la pace. L’incontro fra i due giovani darà inizio ad una stravagante collaborazione che li porterà in giro ad “acchiappare” gli spiriti.

Fonte:

Nessun commento: