sabato 30 dicembre 2017

Requiem of the Rose King, annunciato l’artbook

Lo shojo manga di ascendenza shakespeariana, scritto e disegnato da Aya Kanno, è in corso di pubblicazione giapponese per Akita Shoten e italiana per Edizioni Star Comics.
Akita Shoten ha annunciato che darà alle stampe un artbook sulla serie manga Requiem of the Rose King di Aya Kanno (Baraou no Souretsu).
La raccolta di illustrazioni si comporrà di 84 pagine in formato A4 (21 x 29,7 cm) e sarà commercializzata dal 15 Giugno 2018 nelle librerie giapponesi al costo di 2700 Yen (19 Euro circa).Requiem of the Rose King è in corso di serializzazione dal 2013 sulle pagine della rivista Princess di Akita Shoten; il volume 9 è previsto per il 16 Gennaio 2018 in Giappone.
In Italia è in corso per Edizioni Star Comics (7 volumi finora):
“Nell’Inghilterra del XV secolo, lo scontro tra due dinastie in lotta per il trono sconquassa il regno. Sullo scenario della Guerra delle Due Rose che vede contrapporsi i casati di York e di Lancaster, rispettivamente rappresentati da una rosa bianca e una rosa rossa, si svolgono le vicende di Richard, giovane rampollo della famiglia York… La rivisitazione in chiave manga della biografia di un importante personaggio storico, liberamente ispirata al Riccardo III e all’Enrico VI di Shakespeare e calata in un’intrigante atmosfera fantasy!
Sin dalla nascita, la vita del nobile Richard sembra segnata da una maledizione. Il suo corpo notoriamente “deforme” è custode di un inquietante segreto, e un destino di odio e di crudeltà incombe sul suo incerto futuro…”

Fonte:

Nessun commento: