domenica 31 dicembre 2017

Il nuovo manga di Hiro Mashima (Fairy Tail) debutterà nel 2018

Sarà un sequel di Fairy Tail o una serie completamente inedita? Ancora non ci è dato saperlo.
Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter Hiro Mashima, storico creatore di Fairy Tail, ha annunciato che la sua prossima serie manga debutterà nel corso del 2018.
Nessun’altro dettaglio è stato diffuso in merito, nè se sarà un sequel di Fairy Tail o una serie completamente nuova, ma in allegato ha lasciato anche un’illustrazione (a tema Fairy Tail) che augura a tutti un buon anno nuovo e un ringraziamento per il 2017 che, pian piano, tende a concludersi.
Fairy Tail si è concluso nel luglio 2017 portando con sè ben 11 anni di serializzazione settimanale, 545 capitoli e 63 volumi. Cliccate qui per vedere la copertina dell’ultimo volume.
Hiro Mashima ha annunciato che l’ultima stagione della serie animata basata su Fairy Tail sarà trasmessa in TV in Giappone nel 2018.
Con un 11 anni di serializzazione, Fairy Tail si conclude con 545 capitoli e 63 volumi. L’opera ha debuttato sulle pagine del settimanale Weekly Shonen Magazine – edito da Kodansha – il 23 Agosto del 2006.
In Italia, il manga è edito da Edizioni Star Comics con 50 volumi pubblicati. Dal 3 ottobre è disponibile il 52° volumetto in tutte le librerie e fumetterie del nostro paese.
Il manga ha dato origine a numerosi spin-off, tra cui il prequel Fairy Tail Zero, e ha ispirato due serie animate per la televisione, diversi OVA e un film per il cinema; il secondo film d’animazione, Fairy Tail: Dragon Cry, uscito nei cinema giapponesi il 6 maggio. Annunciato anche un nuovo progetto animato per la tv.
In Italia la serie animata è stata parzialmente trasmessa da Rai 4.

Fonte:

Nessun commento: