mercoledì 27 dicembre 2017

Detective Conan, il film La Lettera d’Amore Scarlatto diventa un manga

Il film d’animazione, il 21° della serie ispirato al manga di Gosho Aoyama pubblicato da Edizioni Star Comics in Italia, è uscito nei cinema giapponesi il 15 Aprile 2017.
Il 25 Gennaio 2018 le pagine della rivista Shonen Sunday Super edita da Shogakukan ospiteranno il primo capitolo del manga ispirato al film animato Detective Conan – La Lettera d’Amore Scarlatto (Meitantei Conan — Kara no Kurenai Love Letter) uscito nei cinema del Giappone lo scorso 15 Aprile 2017.
A occuparsi dell’adattamento il duo composto da Yutaka Abe e Jiro Maruden, già responsabili dei manga ispirati ai film animati precedenti tra cui Detective Conan: La mappa del mistero e Detective Conan The Darkest Nightmare.Gosho Aoyama ha lanciato Detective Conan nel 1994 all’interno della rivista Weekly Shonen Sunday edita da Shogakukan (94 tankobon finora); in Italia il manga è pubblicato da Edizioni Star Comics (92 volumi al momento).
A Lucca Comics 2017 è stata annunciata una nuova edizione dell’opera che uscirà allegata a La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera.
Detective Conan – La Lettera d’Amore Scarlatto racconta una storia d’amore ambientata a Osaka e vede tra i protagonisti Heiji Hattori e Kazuha Toyama; appare per la prima volta in animazione Momiji Ooka, studentessa liceale e campionessa di karuta (gioco tradizionale di carte) che considera Heiji suo futuro marito e Kazuha come rivale in amore.
Il prossimo film animato, Meitantei Conan: Zero no Shikkounin (Detective Conan: l’esecutore di Zero), uscirà nelle sale cinematografiche del Giappone il 13 Aprile 2018.

Fonte:

Nessun commento: