martedì 12 dicembre 2017

Terra Formars, annunciata la ripresa del manga

Il seinen manga, edito da Star Comics in Italia, è fermo dallo scorso mese di Marzo 2017.
Buone notizie per tutti i lettori del seinen manga fantascientifico Terra Formars arrivano dall’account Twitter ufficiale della rivista Young Jump: l’opera del duo Yu Sasuga – Ken-ichi Tachibana, ferma dallo scorso mese di Marzo 2017, riprenderà la serializzazione dal prossimo mese di Aprile 2018 all’interno del settimanale edito da Shueisha.
Il maestro Sasuga, infatti, ha superato i problemi di salute che lo avevano costretto a sospendere la scrittura del manga:
Terra Formars è in corso di pubblicazione dal 2011, il volume 20 è uscito in Giappone il 17 Febbraio 2017. Ha ispirato diversi manga spin-off, due anime per la tv, vari OVA e un film dal vivo.
In Italia è in corso per Edizioni Star Comics (20 volumi):
“Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali… Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?”

Fonte:

Nessun commento: