giovedì 28 dicembre 2017

Ryu Fujisaki disegna un nuovo manga di Hoshin Engi

Il manga originale è stato pubblicato in Giappone da Shueisha e da Edizioni Star Comics in Italia.
Alla passata Jump Festa 2018, l’evento dedicato ai protagonisti delle riviste Shueisha, è stato annunciato che Ryu Fujisaki tornerà sul suo Hoshin Engi con un breve manga inedito che verrà pubblicato sul settimanale seinen Young Jump nel corso della Primavera del 2018.
La rivista renderà noti ulteriori dettagli prossimamente.
Hoshin Engi, liberamente ispirato alla leggenda cinese Fengshen Yanyi, è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump tra il Giugno del 1996 all’Ottobre del 2000 (23 volumi); Studio Deen (Maison Ikkoku, Fate/ stay night) ha trasposto il manga in una serie animata per la tv in 26 episodi, andati in onda tra il Luglio e il Dicembre del 1999.
Una nuova serie animata, intitolata Hakyu Hoshin Engi, verrà trasmessa dal 12 Gennaio 2018 sulle reti tv nipponiche.
In Italia il manga originale è stato pubblicato da Edizioni Star Comics, che dello stesso mangaka ha in catalogo anche Waq Waq e Shiki, tra il 2007 e il 2009:
“Un praticante immortale, Taikobo, si reca nel mondo umano per sigillare le anime malvagie dei mostri e degli spiriti, che regnano indisturbate, per salvare l’umanità dalla distruzione. Sulla lista Hoshin ci sono i nomi degli spiriti malvagi da distruggere, ma non sarà così facile…”

Fonte:

Nessun commento: