martedì 2 gennaio 2018

A Certain Magical Index x Virtual On, al via il manga crossover

È frutto della collaborazione tra la saga di Kazuma Kamachi e i videogame Sega.
Il 28 Dicembre 2017 il sito web di manga online Comic Walker del gruppo Kadokawa ha ospitato il primo capitolo della serie A Certain Magical Index x Cyber Troopers Virtual On: A Certain Magical Virtual On di Roji Karegishi.
Il manga, la cui pubblicazione era inizialmente prevista in Autunno sulla rivista mensile Dengeki PlayStation, adatta la light novel omonima frutto della collaborazione tra la serie di light novel A Certain Magical Index di Kazuma Kamachi e la serie di videogame Virtual On della Sega; il romanzo originale è stato pubblicato nel Maggio del 2016 per i testi del maestro Kamachi e le illustrazioni di Hajime Katoki, designer del videogame nonché rinomato mecha designer noto per Gundam Wing e Gundam Unicorn. Virtual-On).La storia segue le sfide al contest “Macchine da Guerra Computerizzate Virtual On” a base di Virtuaroid giganti, divenuto molto popolare tra gli studenti di Academy City, quando un incidente e la comparsa di una misteriosa ragazza non gettano la città nello scompiglio.
Sega, inoltre, sta sviluppando un videogame per PlayStation 4 e PlayStation Vita basato sullo stesso crossover; l’uscita giapponese è prevista per il 15 Febbraio 2018.
Ricordiamo che le light novel del maestro Kamachi hanno ispirato due serie animate e un film, cui seguirà una terza stagione nel corso del 2018, e un manga in corso di pubblicazione italiana per Edizioni Star Comics.

Fonte:

Nessun commento: