venerdì 5 gennaio 2018

Go Nagai riprende il manga Gekiman! Mazinger Z-hen

La serie dal taglio autobiografico sul periodo in cui il maestro lavorava a Mazinger Z è stata affiancata da titoli analoghi basati su Devilman e Cutie Honey.
Weekly Manga Goraku annuncia che il maestro Go Nagai riprenderà la serie manga Gekiman! Mazinger Z-hen (Gekiman! Il capitolo di Mazinger Z) con il titolo Gekiman! Z & Great-hen (Gekiman! Il capitolo Z & Great) sul numero del 12 Gennaio 2018 della rivista di seinen manga edita da Nihonbungeisha.
Il maestro Nagai ha lanciato Gekiman! Mazinger Z-hen nel Luglio del 2014 e ne ha concluso la prima parte nel Luglio 2016 per un totale di 5 volumetti. Il manga si concentra sulla creazione di Mazinger Z e gli eventi della vita del maestro in quel periodo.
Il progetto Gekiman! risale però al 2010, quando il maestro Nagai ha esordito con l’omonima serie incentrata sul processo creativo dietro Devilman; è stata pubblicata dal 2010 al 2012 sempre su Manga Goraku e si compone di 6 volumi.
Tra il Luglio 2016 e il Settembre 2017, infine, Manga Goraku ha ospitato l’analogo Gekiman! Cutie Honey-hen dedicato alla combattente dell’amore (tre volumi).

Fonte:

Nessun commento: