mercoledì 10 gennaio 2018

Bakemonogatari ispira un manga

È il primo atto della lunga serie Monogatari di NisiOisiN, prolifico scrittore anche noto per aver sceneggiato il manga Medaka Box in corso di riedizione italiana per J-POP.
L’account Twitter ufficiale dello scrittore NisiOisiN ha annunciato che la popolare light novel Bakemonogatari godrà di un adattamento manga che debutterà sul numero 15 della rivista Weekly Shonen Magazine edita da Kodansha in vendita dal 14 Marzo 2018.
Composta da due volumi, Bakemonogatari ha inaugurato nel 2006 la lunga saga Monogatari; nel 2009 il regista Akiyuki Shinbo (Puella Magi Madoka Magica) ha diretto la trasposizione animata presso lo studio Shaft (Un Marzo da Leoni).
In Italia la serie animata di Bakemonogatari è disponibile su VVVVID:
“Koyomi Araragi è uno studente del terzo anno, che sopravvive all’attacco di un vampiro grazie all’aiuto di Meme Oshino, individuo misterioso che risiede in un edificio abbandonato. Salvato dal vampirismo e nuovamente umano, Araragi si rende conto ben presto di avere molte abilità in più rispetto a prima. Un effetto collaterale non previsto, nonostante il quale cercherà di passare l’anno scolastico come al solito grazie all’aiuto di Tsubasa Hanekawa, la capoclasse. Il salvataggio della compagna Hitagi Senjougahara, non era compreso nei piani di Araragi…”

Fonte:

Nessun commento: