giovedì 18 gennaio 2018

Arifureta Shokugyou de Sekai... L'anime è rimandato al 2019

Poteva essere una delle serie maggiormente attese della prossima stagione primaverile (certamente al di sotto dell'agguerrita concorrenza), ma per il momento ci sarà solo un nulla di fatto. Il sito ufficiale dell'anime Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou (Da uno qualunque al più forte del mondo) ha infatti annunciato che la serie anime è rimandata al 2019 per non meglio precisare "varie circostanze".
Altre "varie circostanze" faranno slittare da marzo ad aprile, l'uscita dell'ottavo volume della light novel originale contenente, nell'edizione speciale, un drama CD.
Una classe di liceali viene trasportata in mondo parallelo dalle caratteristiche fantasy in qualità di gruppo di eroi che deve salvarlo dalla distruzione.
Tutti gli studenti si trovano a possedere abilità speciali alquanto "sgravate" e ad essere inquadrati in delle classi molto appetibili. Tutti tranne Nagumo Hajime, otaku conclamato e soprannominato "l'incompetente" dal resto dei compagni già da prima, il quale diviene un "Sinergista", ovvero un debole "crafter" dalle abilità mediocri e con i parametri delle statistiche d'abilità molto bassi.
Un giorno, durante l'esplorazione di un dungeon, Nagumo cade in un abisso all'apparenza senza fondo. Riuscirà a sopravvivere? E nel caso, cosa vi troverà una volta sull'eventuale fondo?
La serie, stando alle più recenti informazioni, dovrebbe essere realizzata dallo studio White Fox (Steins;Gate, Re:Zero) con la regia di Jun Kamiya (Kingdom), la composizione serie di Kazuyuki Fudeyasu (Walkure Romanze) e il character design di Atsuo Tobe (Kingdom).
Arifureta Shokugyou de Sekai Saikyou è in origine una light novel fantasy scritta da Ryou Shirakome con illustrazioni di TakayaKi, attualmente giunta in Giappone al settimo volume accompagnato dal un prequel / spinoff Zero partito di recente dal volume 1.

Fonte:

Nessun commento: