giovedì 4 gennaio 2018

Galaxy Express 999, nuovo capitolo per il manga del papà di Capitan Harlock

Festeggia l’ottantesimo compleanno del maestro Leiji Matsumoto.
Il 25 Gennaio 2018 il maestro Leiji Matsumoto spegnerà 80 candeline e per festeggiare la ricorrenza Shogakukan darà alle stampe il libro Matsumoto Leiji – Mugen Sozo Kido che sarà in vendita dal 28 Febbraio 2018 nelle librerie del Giappone.
Tra aneddoti e curiosità sulla vita e sulla carriera del papà di Capitan Harlock troverà spazio anche un nuovo capitolo del manga Galaxy Express 999.
Gli altri contenuti del volume includono disegni di quando il maestro realizzava doujinshi; una tavola rotonda con il collega Tetsuya Chiba (Rocky Joe), la doppiatrice Masako Nozawa (voce di Tetsuro, protagonista maschile di GE 999 prima ancora che interprete di Goku in Dragon Ball) e l’attrice Shoko Ikeda; interviste al cantante Isao Sasaki (interprete delle sigle di Corazzata Spaziale Yamato e GE 999) e alla doppiatrice  Youko Asagami (voce di Yuki in Yamato, Claire in GE 999 e Selene ne La Regina dei 1000 anni).
Galaxy Express 999 racconta del viaggio del giovane umano Tetsuro Hoshino, a bordo del Treno Galattico 999, verso Andromeda — il pianeta in grado di offrirgli un corpo meccanico immortale. Viaggia insieme a lui la misteriosa e malinconica donna di nome Maetel.
La serie, da cui sono stati tratti fortunati anime televisivi, film d’animazione e OVA, è stata pubblicata per la prima volta tra il 1977 e il 1981 all’interno della rivista Shonen King della casa editrice Shonengahosha; nel 1996 la serie è passata a Shogakukan per poi fermarsi nel 2005.
Al momento conta 21 volumetti, tutti pubblicati da Planet Manga in Italia.
Una nuova serie è al momento in lavorazione, mentre uno spettacolo teatrale verrà messo in scena a Giugno e Luglio 2018 per il quarantennale dell’opera originale.

Fonte:

Nessun commento: