Un Mondo a Fumetti - Il forum !! Cosa aspettate a clikkare sul banner qui sotto?

Image and video hosting by TinyPic

sabato 13 gennaio 2018

The Five Star Stories: la pubblicazione riprende dopo due anni

La rivista della Kadokawa Newtype ha rivelato che il 10 febbraio sarà la data di uscita del 14° volume della celebrata serie fantascientifica ideata da Mamoru Nagano: The Five Star Stories. La serie era in pausa da più di due anni.
La serie fu pubblicata per la prima volta sulla rivista Newtype nel 1986, e da allora non ha avuto una pubblicazione periodica. Nel 2011, a celebrazione del 25° anniversario del manga, la Kadokawa pubblicò un'edizione speciale per riproporre l'opera, con incluse alcune illustrazioni inedite.
La serie è stata frammentata da numerose pause: dopo l'uscita del 12° volume nel 2006 si dovette attendere il 2016 per vedere il 13°.
Nel 2006 Nagano iniziò a lavorare al suo film, Hana no Utame Gothicmade, che debuttò in Giappone nel 2012.
The Five Star Stories è ambientato nel sistema stellare Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un “falso” sistema planetario che orbita attorno a una cometa, Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Southern e Northern.
FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell'imperatore Amaterasu. L’epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker.
I governi dei pianeti di Joker si rendono conto ben presto che una guerra su scala planetaria condotta tramite l’utilizzo delle più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale di ogni forma di vita, e così prendono la decisione condivisa di rinunciarvi, lasciando che a decidere le sorti delle battaglie siano i duelli fra i giganteschi Mortar Headd, mastodontici mech che impersonano l’ideale romantico dei cavalieri medievali.
Frutto delle più moderne tecnologie biomeccaniche, i Mortar Headd sono pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s’interfacciano con il loro mezzo tramite le fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica.
Amaterasu è il pilota del Mortar Headd Led Mirage, co-pilotato grazie alla Fatima Lachesis, che è anche la sua sposa.
In Italia, The Five Star Stories è stato pubblicato fino al 12° volume da parte della Flashbook Edizioni.

Fonte:

Nessun commento: