lunedì 3 ottobre 2011

Accel World - ottiene l'animazione

E’ notizia recente il fatto che Accel World ha ottenuto l’adattamento ad animazione. Derivante dal manga di Reki Kawahara, con illustrazioni di Hiroyuki Aigamo, pubblicato sul magazine Dengeki Bunko Magazine dal 2010, in due volumi e in corso. La novel è invece già giunta al volumetto numero 8.
Parliamo di un outsider della società: Haruyuki, uno studentello sovrappeso, naturalmente bulleggiato da tutti, che ama tornare a casa e fare i suoi giochi tranquillo e completamente solo. Siamo nell’anno 2046, dunque la tecnologia ha compiuto passi da gigante. Durante una normale giornata a scuola, incontra una fanciulla splendida che lo introduce in un mondo diverso chiamato “accelerated world”. Con questo sistema il cervello viene stimolato, esaltando alcune capacità.
Devo ammettere che, mentre la storia in sè pare molto affascinante, il manga non è granchè. Troppi dialoghi, pagine molto pesanti da sfogliare: grafica e testo paiono non concordare. I disegni sono morbidi, “scorrevoli”, belli alla vista e semplici. Lo scritto è “troppo”, riempie le pagine, non dà adito ad una lettura rapida e scorrevole. Vediamo un po’ come il tutto sarà trasposto: data di uscita ancora non definita. 

Fonte:

Nessun commento: