martedì 4 ottobre 2011

Anime per Sword Art Online, intrappolato in una realtà virtuale

Le immagini stampate su delle buste, che sono state distribuite al Dengeki Bunko Autumn Festival 2011, hanno rivelato la messa in cantiere di due nuovi anime, tratti da altrettante light novel di Reki Kawahara: Sword Art Online e Accel World, qui vi parleremo del primo, mentre dedichiamo un'altra notizia al secondo.
Kazuto "Kirito" Kirigaya, un genio della programmazione, entra in una realtà virtuale interattiva con pluralità di giocatori (una realtà "massively multi-player online" o "MMO") denominata "Sword Art Online". Il problema sta nel fatto che, una volta entrati, se ne può uscire solo vincitori, completando il gioco, perché il game over equivale a morte certa del giocatore.
Kawahara ha lanciato le light novel, con le illustrazioni di abec, nel 2009, e la Kadokawa ne ha rilasciato l'VIII volume in agosto.
Il titolo vanta anche già due serie manga nel magazine Dengeki Bunko, entrambe iniziate nel 2010: la prima, di Tamako Nakamura, segue la storia princiapale; invece la seconda, di Minami-Jūjisei, è uno spinoff.
È interessante notare che il Kono Light Novel ga Sugoi! della Takarajimasha Inc, ha stilando la top 10 delle light novel del 2011 e 10 su 10 sono sate o saranno adattate in anime: Toaru Majutsu no Index, Baka to Test to Shoukanjuu, Bungaku Shoujo, Seitokai no Ichizon, Oreimo, Durarara!!, Kamisama no Memo-chou, Boku wa Tomodachi ga Sukunai, Ben-To, e Sword Art Online, per l'appunto.

Fonte consultata: Anime News Network
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=29875

Nessun commento: