sabato 22 ottobre 2011

Termina Kemono to Chat: manga sulla ragazza che parla coi gatti

Il più recente numero della rivista Manga Club Original edita da Takeshobo ha pubblicato l'ultimo capitolo del manga di tipo yonkoma Kemono to Chat di Takayuki Mizushina; l'autore non abbandonerà tuttavia la rivista, dato che il prossimo numero del magazine recherà un suo one-shot.
Chacha Kenomoto è una ragazza appena entrata al liceo con una dote speciale: è capace di capire il linguaggio dei gatti e parlare con loro. Il suo stesso cognome, Kenomoto, è un gioco di parole che nel titolo rimanda a una traduzione che letteralmente suonerebbe come "parlare con le creature".
Kemono to Chat aveva debuttato nel 2005 e si concluderà con sette tankobon totali. Nel 2009 la serie aveva già venduto più di 300'000 copie.
Dal manga era stato tratto un OVA nel 2009, diretto da Yūji Umoto per lo Studio Usagi.Ou; ricordiamo che nel cast di doppiaggio erano presenti Maaya Sakamoto, Kana Ueda e Sayuri Yahagi, e che Mizushina aveva scritto e prodotto la canzone portante dell'anime. L'autore del manga originale è infatti anche uno sviluppatore di giochi, un giornalista, attore di teatro e insegnante.

Fonti consultate
Anime News Network
Si ringrazia Comic Natalie per l'immagine
http://www.animeclick.it/notizia.php?id=30082

Nessun commento: