domenica 2 ottobre 2011

Medaka Box, Shonen Jump conferma la serie animata in produzione (Gainax?)

Dopo l’anticipazione del sito giapponese Moonphase a maggio, giunge finalmente conferma della produzione della serie animata per l’action-school-comedy manga di NisiOisiN (ai testi) e Akira Akatsuki (ai disegni), in corso sul settimanale Shonen Jump dal 2009.
Ed è proprio la rivista ammiraglia di Shueisha, vera culla degli shonen e delle serie anime più famose, a darne notizia sul numero 43 in vendita da fine settembre, restando tuttavia avido di informazioni, da dispensare sapientemente tra le prossime uscite. L’annuncio non indica neppure lo studio responsabile del progetto, ma potrebbe comunque essere lo stesso già menzionato prima dell’estate, l’osannato Studio Gainax, artefice di cult come Evangelion, Le situazioni di Lui e Lei, Gurren lagann, FLCL, Gunbuster e il suo seguito Diebuster. Giunto all’11° volume (il 12° in uscita martedì in Giappone), il manga è tra le serie più votate nei sondaggi settimanali di Jump, eppure ancora non è rientrato (per quanto ne sappiamo) nelle mire di nessun editore nostrano.
Intnato, proseguono le vicende di Medaka Kurokami, Presidente del Consiglio studentesco dell’Accademia Hakoniwa che insieme all’amico d’infanzia Zenkichi si premura di risolvere i problemi “imbucati” dai compagni nel suo famoso “Box”. Presto la nostra fortissima Presidentessa si ritroverà invischiata con tutte le scarpe (e il reggiseno, le mutandine…) nel cosiddetto “Flask Plan”, misterioso programma che punta a scovare particolari studenti detti “Abnormals”, dotati di capacità talmente straordinarie da finirne schiacciati o trasformanti in pericolose mine vaganti. Scopo dichiarato, il perfezionamento dell’essere umano! In base a precedenti rumor, la serie animata dovrebbe essere prodotta per la prossima primavera. Vedremo…

Fonte:

Nessun commento: