mercoledì 12 ottobre 2011

Bokura ga ita (Flashbook), a febbraio l'ultimo capitolo dello shojo di Yuuki Obata

Bokura ga ita (We Were There), shojo manga di Yuuki Obata pubblicato in Italia (dal 2007) da Flashbook Edizioni e serializzato in Giappone sul mensile Betsucomi di Shogakukan dall’aprile del 2002, terminerà col prossimo volume, il 16°, in uscita in primavera.
Lo annuncia il numero di novembre della rivista, già disponibile da giovedì: l’ultimo capitolo del manga sarà il #70, programmato per l’edizione di marzo, in vendita dal 13 febbraio 2012. Dal manga, premiato nel 2005 come Miglior shojo alla L edizione dello Shogakukan Manga Award, sono tratti la serie animata in 26 episodi prodotta da Artland nel 2006 e l’adattamento in due live-action per il cinema attualmente in lavorazione. Diretti da Takahiro Miki (Solanin, Control Tower) con Toma Ikuta (Yuta Takemoto in Honey and Clover) e Yuriko Yoshitaka (Tae Kojima in Gantz) nei ruoli dei due protagonisti principali, i live-action andranno in sala entrambi nel giro di un mese, in contemporanea alla pubblicazione dell’ultimo volume del manga.
Così introduce il titolo l’editore italiano: “Nanami è una vivace e graziosa quindicenne che, al primo giorno delle scuole superiori, non chiede altro dalla vita se non l’opportunità di farsi molti nuovi amici. Il destino, però, ha per lei altri progetti: oltre all’amicizia, Nana troverà l’amore. Ma l’amore, diversamente dalle favole, non porta solo gioia. Si apre per Nana un mondo nuovo, fatto di dubbi, incertezze, piccole gioie, paure, speranze, illusioni, pensieri, tristezza. A metterla di fronte a sé stessa, spingendola verso il lento percorso che dall’adolescenza conduce verso l’età adulta, è la sua tribolata relazione con Yano, il principe azzurro del suo cuore, che dietro a un sorriso solare e un’aria un po’ sfrontata nasconde un triste e difficile passato con cui entrambi i giovani dovranno confrontarsi”.

Fonte:

Nessun commento: