mercoledì 12 ottobre 2011

Himitsu no Akko-chan: live-action romantico per il celebre majokko

Le indiscrezioni non rumoreg- giavano invano se, alla fin fine, è stato confermato che il nuovo progetto su Himitsu no Akko-chan si farà: si tratta di un lungometraggio live-action che verrà rilasciato in Giappone a settembre del 2012, celebrando al contempo i primi cinquant'anni del manga originale di Fujio Akatsuka (Tensai Bakabon, Osomatsu-kun, Hennako-chan e Mooretsu Atarou).
Nel manga, Akko-chan è una ragazzina delle scuole elementari che riceve uno specchio magico, attraverso il quale è capace di mutare il suo aspetto in chiunque lei desideri e utilizza questo potere per aiutare le altre persone.
Il film invece presenterà un episodio inedito e romantico: Haruka Ayase (Hotaru no Hikari) sarà Akko, e si tramuterà in una giovane donna di 22 anni per il suo primo amore, un salaryman che avrà il volto di Masaki Okada (Otomen, Uchuu Kyodai). Yasuhiro Kawamura (Kochikame, Nodame Cantabile: Final Score II) è incaricato della regia, le cui riprese inizieranno alla fine di ottobre.
La Ayase ha fatto sapere che l'opera "Mi ha fatto ricordare di quando volevo diventare una maghetta. Attraverso lo specchio magico e la commovente storia del primo amore, spero che questo possa diventare davvero un film da sogno".
La ragazza si cercherà così un nuovo lavoro e usufruirà dei suoi poteri per adattarsi con scioltezza alla situazioni del caso. Tra i suoi vari travestimenti, la vedremo nei panni di una skater, un'attendente di volo, una office lady, una donna poliziotto ed infine una motociclista professionista.
Le bimbe giapponesi dell'epoca amarono alla follia lo specchietto magico di Akko, arrivando a dare inizio al fenomeno sociale delle ragazzine ossessionate dall'idea di poter cambiare facilmente e a piacimento il loro aspetto fisico.
Il manga di Himitsu no Akko-chan è stato tra i precursori del genere majokko; scritto e disegnato da Fujio Akatsuka, è stato pubblicato dal 1962 al 1965 sulla rivista shojo Ribon di Shueisha. L'opera diede il via ad una celeberrima serie animata prodotta da Toei nel 1969, cui poi sono seguiti due remake nel 1988 e nel 1998, e sette lungometraggi creati tra il 1969 e il 1989.
L'opera cartacea originale è inedita in Italia, mentre l'anime è arrivato con il titolo di Stilly e lo specchio magico.

Fonti consultate:
TokyoHive
Anime News Network

http://www.animeclick.it/news/29926-himitsu-no-akko-chan-live-action-romantico-per-il-celebre-majokko

Nessun commento: