giovedì 13 ottobre 2011

Dopo 16 anni cambia il cast giapponese di Lupin III

C’è molto fermento in Giappone (e non solo) per i fan del ladro gentiluomo più famoso degli anime. Parliamo ovviamente del mitico Lupin III a breve tornerà in televisione con un nuovo special dopo più di un anno. Ma non è solamente il ritorno del “sansei” ad agitare le acque…
Dopo 16 anni infatti il cast giapponese della serie subirà un grosso cambiamento con la sostituzione di ben tre delle voci storiche su alcuni dei personaggi principali:
- L’ispettore Zenigata verrà ora doppiato da Kouichi Yamadera (Spike Spiegel in Cowboy Bebop) che subentra a Goruo Yama storica voce di Yupa in Nausicaa della valle del vento, e più di recente di Crocus in One Piece.
- Il samurai Goemon Ishikawa avrà ora la voce di Daisuke Namikawa (Rock da Black Lagoon) che raccoglie l’eredità di Makio Inoue voce anche di Harlock e di Albert in Candy Candy.
- Sulla bella Fujiko Mine, Eiko Masuyama (Attack Number One) viene sostituita da Miyumi Sawashiro (Saeko Busujima in Highschool of the Dead)
Della vecchia guardia rimane così ora solamente Kiyoshi Kobayashi storica voce che ha accompagnato Jigen sin dalle primissime serie. In precedenza un importante cambio nel cast c’era stato nel 1995 quando Kanichi Kurita era subentrato alla storica voce di Lupin, Yasuo Yamada, scomparso proprio quell’anno.
Riguardo al prossimo special in programma, il cui titolo sarà Chi no Kokuin ~Eien no Mermaid~ (Il sigillo di sangue - La sirena dell’eternità), l’emittente NTV ha confermato che sarà mandato in onda durante il “Friday Roadshow” slot tipicamente destinato agli special e ai film, il prossimo 2 Dicembre alle 21.

Fonti consultate:AnimeNewsNetwork
La Ventana de Saouri
http://www.animeclick.it/news/29967-dopo-16-anni-cambia-il-cast-giapponese-di-lupin-iii

Nessun commento: