martedì 4 ottobre 2011

Bakuman x Sket Dance : crossover animato tra Bakuman e Sket Dance in TV

Continuano i crossover tra Sket Dance e altre famose serie con cui il manga di Kenta Shinohara condivide le pagine di Weekly Shonen Jump. Dopo aver fatto incursione nell’episodio di Gintama andato in onda su TV Tokyo il 26 settembre (visita poi ricambiata da Gintoki & Co. il 29 settembre), la “Sket-Dan” si prepara a tre nuovi incontri, stavolta con gli aspiranti mangaka di Bakuman.!
Lo rivela il numero 43 ora in vendita del settimanale di Shueisha. Pur non anticipando nessun dettaglio sulla trama, sul personaggio con in tasca la chiave del crossover, e neppure le date di trasmissione, il magazine annuncia che due degli episodi in lavorazione andranno in onda questo mese, il terzo a novembre. Se tuttavia il contatto con Gintama era stato agevolato non soltanto dallo stesso editore del manga, ma anche dallo stesso network televisivo/produttore, questa occasione coinvolgerà anche un’altra emittente: Bakuman. va infatti in onda (con la sua seconda stagione) su NHK, la tv di stato giapponese. Maggiori dettagli sul prossimo numero di Jump in uscita il 24 ottobre.
Serializzato dal luglio 2007 (dopo un episodio pilota ad agosto 2006), Sket Dance ha per protagonisti Bossun, eccentrico artista dalla personalità mutevole ed esperto cecchino, Himeko, maestra di arti marziali con un debole per il kawaii, e Switch, un otaku che comunica solo via software. Insieme formano il Club di Supporto Scolastico noto come “Sket-Dan”. Il trio si impegna ad assolvere qualsiasi incarico ricevuto dagli studenti dell’istituto Kaimei e dai propri membri, tuttavia, a causa della scarsa rilevanza delle commissioni e della pessima fama dei suoi associati, il club rimane stabile a quota tre membri! Attualmente a 20 volumi, Sket Dance ha vinto nel 2009 il LV Shogakukan Manga Award come Miglior shonen.

Fonte:

Nessun commento: