sabato 16 giugno 2012

Akazukin Cha cha... non è un miraggio! Dopo 12 anni riprende il manga

Ricordate? Lo scorso dicembre il manga Akazukin Cha Cha aveva fatto una fugace ricomparsa con un doppio one-shot inedito, dopo un silenzio durato oltre dieci anni. 
Grazie all'apprezzamento ricevuto dai nuovi capitoli, ora l'ultimo numero della rivista Cookie annuncia che il manga di Min Ayahana riprenderà la serializzazione nel magazine a partire dal 26 giugno 2012. Al pari dei recenti one-shot, anche in Akazukin Chachan N ritroveremo Cha Cha che vive in una moderna Tokyo. 
In un mondo di fantasia, la storia originale seguiva invece le bislacche avventure di un gruppetto composto dalla giovane Cha Cha, apprendista streghetta, Riiya il ragazzo lupo, ed infine l'apprendista mago Shiine, studenti presso la Urara Academy. Il manga originale, pubblicato su Ribon dal 1992 al 2000 aveva goduto di una particolare popolarità in patria, tanto che ne erano seguite trasposizioni animate nel 1994 e 1995, in Italia conosciute come L'adorabile Lily; al doppiaggio Shingo Katori del celeberrimo gruppo SMAP impersonava Riiya. Anche il tema di apertura Kimiiro Omoi, cantato proprio dagli SMAP, ha conosciuto grande fortuna grazie alla diffusione e alla popolarità di questa serie animata.

Fonte:

Nessun commento: