Il manga di Rei Toma apre il numero di agosto della rivista di casa Shogakukan, e si prepara a toccare una tiratura di oltre un milione e mezzo di copie.
Il numero di agosto di Cheese, appena uscito in Giappone, dedica la cover a “Dawn of the Arcana” (Reimei No Arcana), shojo manga di Rei Toma, che apre la rivista con un capitolo che conta anche alcune tavole a colori.
Il prossimo martedì, inoltre, è prevista l’uscita del volume 10, numero con il quale la serie raggiungerà la tiratura di 1.600.000 copie.
In Italia, “Dawn of the Arcana” è stato annunciato da Flashbook Edizioni, che ne ha acquisito i diritti per il nostro Paese, e che è in procinto di rilasciare il primo volume a fine mese.
Questa la trama:
Senan e Belquat sono due regni confinanti, che si dividono, a nord l’uno e a sud l’altro, una piccola isola. I rapporti fra i due paesi sono apertamente ostili, e sanguinose battaglie han continuato a tingere di rosso il suolo dell’isola in una carneficina che si trascina ormai da due secoli. Ma, forse, questa barbarie sta per volgere al termine: onde provare a instaurare finalmente un rapporto di pace e di coesione fra i due regni, Nakaba, principessa del regno di Senan, accetta di diventare la sposa di Caesar, principe di Besquiat, e si trasferisce, accompagnata solo dal fido Loki, servitore nonché amico da una vita, presso la corte nemica.
Sfortunatamente una pace di facciata, pur se suggellata da membri stessi delle casate reali opposte, non può cancellare secoli di acredine, disprezzo e intolleranza. Nakaba, nella tana del lupo, è costretta così a sopportare tanto l’ostilità del popolo di Besquiat quanto l’atteggiamento sprezzante ed esasperante del marito.
Ma la nostra protagonista è tutt’altro che un piccolo fiorellino indifeso: ragazza forte e determinata, nonché pronta a tirar fuori gli artigli qualora le circostanze lo richiedessero, Nakaba ha dalla sua anche il dono della preveggenza. E quando una visione le mostra la sorte del suo sposo, ragione e sentimento, senso del dovere e sete di rivalsa cominciano a scontrarsi in lei…
Fonte:
Nessun commento:
Posta un commento