venerdì 1 giugno 2012

Drama per Omoni Naitemasu di Higashimura: maledetta bellezza

Dopo Kuragehime andrà in onda in TV un’altra opera di Akiko Higashimura, questa volta però il manga, Omoni Naitemasu (Mostly Crying), sarà adattato - per Fuji TV il prossimo luglio - in live action e non in anime.
La storia, ambientata a Tokyo, narra di Akamatsu Keisuke, uno studente all’ultimo anno delle belle arti presso l’università di Tokyo, che si innamora di Konno Izumi. Izumi è una affascinante modella, la quale magnetizza con la sua bellezza e il suo stile ogni uomo, ma la bellezza è una maledizione, che porta con sé vari problemi, che le impediscono di vivere una vita “decente”. Per sfuggire alle continue attenzioni maschili, la ragazza si allontana della società, ma finisce per fare l’amante di un noto pittore nonché professore di belle arti, che la elegge a sua musa.
Tuttavia ella non riceve un centesimo dai quadri che la ritraggono, poiché le finanze dell’artista sono controllate dalla moglie. Nel frattempo Keisuke diventa assistete del prof., e per non perdere il posto, si finge gay; invece Izumi, fa di tutto per non farsi notare, adottando i più strani abbigliamenti, fino anche a ricorrere al cosplay. È stato annunciato che la modella Nanao interpreterà il ruolo della protagonista, Konno Izumi, marcando così il suo debutto come attrice, nel suo primo drama e subito con il ruolo da protagonista. La ragazza ha commentato: “questa è una grande opportunità per sfidare i miei limiti e intraprendere questa nuova via della recitazione”. Inoltre: “Quando ho appreso la notizia di essere stata scelta, sono rimasta molto sorpresa. Quindi ora sento di dover fare del mio meglio, e visto che fare la modella è anche un po’ come recitare, cercherò di fare tesoro della esperienza acquisita fin’ora in questo campo” […] “La mia personalità e quella di Izumi sono diametralmente opposte, quindi mi sento in tensione ad impersonarla, ma anche per questo è interessante”. Oki Ayako produttore dalla emittente nipponica ha detto che il punto fondamentale della produzione del drama era trovare un’attrice adatta ad interpretare il ruolo di Izumi, doveva essere una donna “di una bellezza sconvolgente-disarmante”, ecco perché “ci venuta subito in mente Nanao”. 

Nel ruolo del protagonista maschile, Akamatsu Keisuke, invece troviamo Nakamaru Yuichi (Last Money ~Ai no Nedan~; Haha no Okurimono; RESCUE) veterano del gruppo dei KAT-TUN, nonché talento della’agenzia Johnny's Entertainment. Nel drama ci mostrerà le sue reali abilità di pittore e sul progetto ha dichiarato:
 “Con l’apporto delle co-star e di tutto lo staff, spero di realizzare un drama che renda onore all’opera originale”.
 Il manga seinen della Higashimura, giunto a 6 volumi, viene serializzato dal 2010 su Morning di Kodansha.
La mangaka ultimamente si è fratturata un dito della mano destra e ha dovuto momentaneamente metter in pausa questo titolo e Kuragehime - La principessa delle meduse serializzato su Kiss.

Fonti consultate:
TokyoHive
Crunchyroll

Nessun commento: