domenica 24 giugno 2012

Novità di questa settimana... Flashbook

Bokura ga ita - Noi c'eravamo 15 

Scorci del passato riemergono, sotto forma di sogni o ricordi sfocati, intrecciandosi con le vite presenti dei protagonisti, e riempiendole di domande irrisolte, dubbi e rimpianti. Durante il loro “regolamento di conti”, Take e Yano si confrontano una volte per tutte; ma se da un lato Yano sembra sempre impassibile e imperturbabile, dall’altro la gelosia e la rabbia di Take finiscono col trasformarsi in un’accorata compassione. Takeuchi rivede così anche la sua decisione di troncare ogni rapporto con Nanami, che sta perdendo se stessa e finisce col cercare sempre più rifugio nell’alcool, e prova a spingerla verso Yano. Dal canto suo, Yano continua a farsi carico dei pesi altrui: stavolta è il turno di Yuri, che, al capezzale della madre morente, rischia di prendere decisioni di cui potrebbe pentirsi per il resto della sua vita. Sengenji vorrebbe fare qualcosa per Nanami, ma prova una gran diffidenza verso Yano. Finché non decide di provare a parlargli; e di fronte ai discorsi fintamente egoistici di lui reagisce attaccandolo sui suoi nervi scoperti. Ed è così che un’incredula Nanami, sentendo suonare alla sua porta, si ritrova di fronte proprio Yano... 
Opera realizzata da: Yuuki Obata. 

La sposa di Habaek 16 

La Regina Madre dell’Ovest riesce a fatica a fuggire dal palazzo dell’Imperatore, e scende sulla Terra. Lì si serve di una tigre per attentare all’incolumità di Soa; finendo, invece, col ferire Habaek, accorso per soccorrere la sua sposa. 
La Regina Madre, disperata per aver messo in pericolo il suo stesso figlio – in lotta tra la vita e la morte – riceve la visita inattesa di Huye, che le propone un accordo, donandole in cambio l’ultima pesca del Bandowon per salvare la vita di Habaek. 
La Regina Madre dell’Ovest accetta lo scambio, e si reca di persona dinnanzi a Soa intimandole di farsi lasciare da Habaek entro quindici giorni! 
Opera realizzata da: Yun Mi-Kyung. 

Noi x sempre 7 

Kyou-chan decide di accettare la sfida di Yanaizu per la conquista del cuore di Saeka. 
Yanaizu, dal canto suo, lascia la fidanzata e sembra fare sul serio… 
E proprio quando la relazione tra Haruna e Nori esce dalla fase “di prova”, arriva in città Mio… 
Opera realizzata da: Ayu Fujimiya.

Nessun commento: