martedì 5 giugno 2012

A luglio anche lo shojo Sprout diventa un live con Chinen Yuri (H!S!J)

Dal prossimo 7 luglio anche lo shoujo manga Sprout di Atsuko Nanba diverrà una serie drama trasmessa per la Nippon Television Network.
Nei panni della protagonista Miku vedremo la sedicenne Aoi Morikawa, mentre Souhei sarà interpretato dall'idol diciottenne Yuri Chinen della boyband Hey! Say! JUMP, al suo primo ruolo importante.
Il padre di Miku trasforma la loro abitazione in una pensione; proprio in seguito a ciò, la ragazza si ritroverà a vivere sotto lo stesso tetto con il liceale Souhei. Questo sarà solo l'inizio del dipanarsi di una trama con intricate relazioni tra i vari personaggi.
La storia dipinge una classica commedia romantica per adolescenti e la scelta del cast conferma il target a cui è indirizzata: tra gli altri attori ricordiamo Lewis Jesse (15 anni), Yuuta Jinguuji, Juri Tanaka e Kentaro Yasui, tutti giovani promesse sotto l'etichetta Johnny's Jr. dell'agenzia di scouting Johnny's Entertainment, oltre che Ryosuke Hashimoto degli A.B.C.-Z (20 anni), Mayuko Kawakita (20 anni) e Fujiko Kojima (18 anni).
Il produttore Hiroyuki Ueno si è così espresso in merito al cast: "Sprout significa 'shinme', ovvero germoglio; anch'io spero di poter così far emergere nuovi talenti. Inoltre, ciò che è essenziale per uno shoujo manga è la freschezza e l'aura che spande il protagonista, e Yuri possiede entrambe queste qualità". Il manga Sprout era stato serializzato su Bessatsu Friend di Kodansha dal 2006 al 2008.
I sette tankobon che raccolgono la serie, che hanno venduto nel complesso oltre 3 milioni di copie, sono stati pubblicati anche in Italia per Star Comics.

Fonte:
Anime News Network
TokyoHive
 

Nessun commento: